• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Labbra curate


Consigli di bellezza

Cari amici, ecco oggi una serie di dritte per rendere splendenti le vostre labbra con una serie di soluzioni ai più comuni problemi in cui potreste incorrere, ecco alcune mie idee:
Labbra screpolate: Servirà una crema con protezione sun protection factor, e ingredienti come biossido di titanioi e ossido di zinco che proteggono da vento, sole e freddo. Anche alcuni rossetti hanno il filtro solare, quindi occhio!
Labbra secche: Si può usare uno stick idratante con emolienti come burro di karitè o cacao. Bisogna applicarlo sul contorno e non scordarsi di applicarne uno strato prima di andare a letto.
Labbra affette da herpes: Usare un trattamento specifico a base di aciclovir, e applicare il rossetto con un piccolo bastoncino cotonato per evitare possibili ricadute.

Labbra con rughe profonde: Bisogna applicare delle creme e balsami che abbiano ingredienti riempitivi delle rughe facendo quindi apparire le labbra più piene e lisce (in farmacia).

Questi sono solo alcuni possibili consigli, perchè la mia idea è che nulla valorizzi di più il nostro viso che delle labbra sane ed attraenti, per cui bisogna mantenerle in forma e morbidissime. Apro un dibattito su questo settore e vi invito a postare le vostre idee, i vostri suggerimenti e soprattutto i prodotti che usate per le vostre labbra.

Commenti

  1. Anche cere ed oli vegetali sono importanti per proteggere le labbra, soprattutto per quanto riguarda il fattore nutriente fondamentale per proteggere. In forma di impacco invece cere ed estratti vegetali sono utili per le rughe.

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per aver postato. Se passi di nuovo su questo blog iscriviti per essere sempre aggiornata sulle ultime novità e partecipare a tutte le iniziative del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento