• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

I segreti di una postura corretta

Vediamo oggi cosa fare per riprendere una postura corretta e migliorare quindi la salute e la bellezza del nostro corpo.

TESTA: Bisogna tenerla sempre dritta ed eretta, con il mento parallelo a terra.

SPALLE: Le spalle vanno raddrizzate e tenute in linea con le orecchie.

SCHIENA: La parte alta della schiena va tenuta alta, tenendo il petto leggermente sollevato. La colonna vertebrale dovrebbe seguire una leggera curva a S.

FIANCHI: Mantenerli dritti e in linea con spalle, ginocchia e caviglie: cosi il peso del corpo ricadrà direttamente sui piedi.

GINOCCHIA: Devono stare dritte, non piegate in avanti o spinte all'indietro in una posizione rigida.

PIEDI: I piedi vanno puntati in avanti, e in linea con ginocchia e finachi. Le caviglie dovrebbero essere dritte, non girate di lato.

Un consiglio in più

E' preferibile dormire sulla schiena, o sul fianco, ma non sulla pancia, altrimenti la testa sarà costretta a girarsi di lato, con possibili ripercussioni negative sulla schiena.

Commenti

  1. Ciaooo! Il tuo blog mi piace...ti seguo anche io! :)

    RispondiElimina
  2. mi piace il blog, grazie per avermi dato il link ^_^ Io ora che sono in attesa soffro spesso di mal di schiena purtroppo >_<

    RispondiElimina
  3. Benvenute!!!
    Dony, rimani in contatto che domani pubblicherò un articolo per tutte le lettrici di Idee Beauty in dolce attesa... Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciaooo.. come vedi sono passata! =)=) e mi sono iscritta! ti seguo!

    RispondiElimina
  5. Ciao mi sono iscritta anch'io... interessante questo post!!! Per me che ho una scogliosi allucinante è un buono spunto ;D

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo post!
    Ti va di seguirci a vicenda? Ti lascio il link del mio blog, se ti va passa =)

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento