• In evidenza •

SALUTE: "Mal di Primavera - Stress Edition"

Cambio stagione e Ansia: come affrontare le variazioni stagionali preservando il benessere mentale?  Quando l’inverno cede il passo alla primavera, il tempo di luce diurna aumenta assieme alle temperature: la variazione ambientale può creare uno squilibrio ormonale e provocare stati di stanchezza e ansia. Sono alcuni dei sintomi del “ Mal di Primavera ”, un fastidio stagionale che agisce su umore e organismo e ne peggiora i malesseri.  Il Mal di Primavera è un fenomeno diffuso, che colpisce maggiormente alcuni gruppi di persone, anche se alcune categorie ne risultano maggiormente sensibili.  Continua a leggere l’articolo per sapere perché la primavera scatena questi disturbi e come eliminare stress e ansia  con uno stile di vita sano. Mal di Primavera: cos’è e da cosa è provocato?  L’avvicendarsi di una stagione spesso porta le persone a compiere un bilancio individuale sulla propria vita, in previsione del nuovo periodo che sta per giungere. In particolare, in ...

Erbania: Vi presento i prodotti inviati a base di Aloe vera

Oggi voglio parlarvi di una giovane azienda, la Erbania, la quale ci ha gentilmente inviato alcuni prodotti per testarli ed esprimere quindi un giudizio a riguardo. I prodotti sono arrivati da poco e non ho ancora avuto modo di provarli, ma mi sembrava giusto presentarveli e parlarvi brevemente di questa azienda. I prodotti che ci sono stati inviati sono: Una crema protezione solare 25 e alcuni campioncini(8 bustine di crema idratante corpo, 7 bustine di gel frio calor e 5 bustine di crema mani e piedi).
Ma innanzitutto chi è Erbania? L'Erbania si presenta come un'impresa giovane ma con una tradizione antica, in un mercato ormai saturo di prodotti a base di Aloe vera, l'azienda nasce con il desiderio di restituire a questa pianta la credibilità che le culture più disparate le avevano dato, riportando cosi alla luce le preziose proprietà benefiche che l'Aloe Barbadensis Miller, possiede. L'aloe è infatti una pianta dalle molteplici potenzialità grazie alla sua azione antinfiammatoria, purificante, antibatterica, antibiotica, cicatrizzante, nutrititiva nonchè antinvecchiamento. Di sè l'azienda dice: "Un’impresa giovane per una tradizione antica …e antico è anche il nome che abbiamo scelto: Erbania, toponimo Guancio dell’isola di Fuerteventura, proprio perché da Fuerteventura provengono i nostri prodotti. Erbania infatti distribuisce in Italia una linea di cosmetici anch’essa giovane ed in costante fermento ed evoluzione: L'Aloe Vera Fresca Fuerteventura."
Ho apprezzato molto la gentilezza di Serena, la responsabile di Erbania, con la quale ho piacevolemente conferito, una persona davvero squisita. Per ora non posso dirvi molto su questi prodotti non avendoli ancora provati, ma posso dirvi che la spedizione è stata puntuale e che l'azienda mi ha comunicato che da Settembre molti prodotti cambieranno per ottenere una composizione completamente bio. Prossimamente vi recensirò il solare nonchè la crema corpo che mi sembra in sufficiente quantità per fare un test decoroso, nel frattempo qualora abbiate voglia di curiosare e scoprire qualcosa in più su questa giovane azienda vi lascio il link del loro sito: http://www.erbania.it/prodotti/indice.asp

Commenti

  1. Sembrano prodotti interessanti! Facci sapere come ti trovi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Feddy, non appena andrò al mare vi parlerò del solare e probabilmente anche prima della crema idratante. A presto e grazie per la visita..;)

    RispondiElimina

Posta un commento