• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Gli alimenti consigliati per capelli splendenti

Oggi parliamo dei nostri capelli e di come averli splendenti. Ci sono tanti consigli di bellezza di cui potremmo parlare per quanto riguarda i capelli, prodotti da usare, trattamenti e cure da fare ma oggi vogliamo soffermarci ancora una volta sull'alimentazione, che è fondamentale perchè il nostro benessere e la nostra salute e di conseguenza ciò che traspare all'esterno, quindi la nostra bellezza, sono fortemente influenzati da ciò che mangiamo. Non per niente si dice che "Siamo ciò che mangiamo". Le proteine che possiamo assumere con una corretta alimentazione, donano una struttura forte al fusto dei capelli, gli acidi grassi conferiscono lucentezza e la vitamina B5 è responsabile di un colore vivo. Vediamo ora quali sono gli alimenti consigliati:

  • Uova. Sono ricche di proteine. Gli esperti consigliano soprattutto di assumerle a colazione per ottenere capelli lunghi, forti e lucenti.
  • Avocado. Contiene la vitamina B5 che secondo vari studi rallenta la fuoriuscita di capelli bianchi e potenzia la crescita del capello. Se non vi piace l'avocado (come nel mio caso), non vi preoccupate, potete infatti trovare la vitamina B5 anche nei legumi(lenticchie, piselli,etc), nei cereali integrali e in altri alimenti.
  • Pesce azzurro. E' carico di acidi grassi, che nutrono le ghiandole sebacee del cuoio capelluto, favorendo la luminosità dei capelli. E' preferibile mangiarlo due volte a settimana e include una vasta scelta tra cui tonno, trota, salmone, sgombri o sardine.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e vi troviate bene con questi 3 alimenti consigliati. Continuate a seguirci per altri consigli di bellezza, benessere e salute, ditemi la vostra opinione ed esperienza, commentando. Se non l'avete già fatto iscrivetevi al blog per essere sempre aggiornati e aggiungeteci su Fb per seguire anche lì gli aggiornamenti. Alla prossima.

Commenti