• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

I trucchi del mestiere per la cura della pelle: Idratare, esfoliare, struccare

Consigli di bellezza

Se ultimamente avete trascurato la vostra pelle a causa dei numerosi impegni quotidiani è proprio ora di correre ai ripari: con questi trucchi del mestiere otterete degli ottimi e veloci risultati per tornare a risplendere.

  1. Idratare la pelle. Spesso siamo di fretta e dimentichiamo di applicare la crema idratante, in realtà ci vorrebbero solo pochi secondi per farlo eppure ce ne dimentichiamo. Nulla di più sbagliato! Una pelle idratata favorisce la stesura di fondotinta e correttore. La crema idratante con fattore di protezione e proprietà antiossidanti aiuterà anche a prevenire l'invecchiamento precoce.


  2. Esfoliare la pelle ogni settimana. Spesso sulla pelle si accumulano cellule morte, che lasciano il viso spento e stanco. Un'esfoliazione delicata da effettuare una o massimo due volte a settimana, porterà in superfisce lo strato più tonico e fresco della pelle. Da utilizzare un prodotto specifico per il viso, perchè quelli per il corpo risulterebbero troppo aggressivi. Io personalmente utilizzo un delicato scrub dell' Avene indicato per tutti i tipi di pelle e anche per quelle più sensibili.


  3. Struccare la pelle ogni sera. Tenere il make up sul viso per tutta la notte ostruisce i pori, provocando l'insorgenza di fastidiosi brufoli. La pelle di notte deve respirare e avere la possibilità di rigenerarsi. Sarà più comodo utilizzare un unico detergente che rimuova trucco e pulisca il viso dalle impurità. Un mio consiglio per quelle sere in cui si fa più tardi e proprio non ce la fate a struccarvi è quello di tenere delle salviette struccanti sul comodino, in modo da togliere il make-up prima di addormentarvi.

Ricordate sempre queste tre paroline magiche: Idratare, esfoliare e struccare. La pelle è la nostra migliore amica, trattiamola come tale dedicandole le migliori cure. Alla prossima da Idee Beauty.





Commenti