• In evidenza •

SALUTE: "Mal di Primavera - Stress Edition"

Cambio stagione e Ansia: come affrontare le variazioni stagionali preservando il benessere mentale?  Quando l’inverno cede il passo alla primavera, il tempo di luce diurna aumenta assieme alle temperature: la variazione ambientale può creare uno squilibrio ormonale e provocare stati di stanchezza e ansia. Sono alcuni dei sintomi del “ Mal di Primavera ”, un fastidio stagionale che agisce su umore e organismo e ne peggiora i malesseri.  Il Mal di Primavera è un fenomeno diffuso, che colpisce maggiormente alcuni gruppi di persone, anche se alcune categorie ne risultano maggiormente sensibili.  Continua a leggere l’articolo per sapere perché la primavera scatena questi disturbi e come eliminare stress e ansia  con uno stile di vita sano. Mal di Primavera: cos’è e da cosa è provocato?  L’avvicendarsi di una stagione spesso porta le persone a compiere un bilancio individuale sulla propria vita, in previsione del nuovo periodo che sta per giungere. In particolare, in ...

Must have: Le cose che non possono mai mancare nel guardaroba di ogni donna (parte II)

Eccoci alla seconda parte del nostro articolo sui must have... Riprendiamo dalla regola d'oro numero...

5) Un altro elemento fondamentale da tenere sono assolutamente un paio di stivali, sempre sexy anche con i jeans da scegliere avvolgenti e che arrivino sotto il ginocchio. Di tendenza e perfetti sempre, superano i cambiamenti della moda.

 
6) Un altro pezzo immancabile è il tailleur chanel o simile, sta bene a tutte, dalle più giovani alle più attempate. La sua maggiore sostenitrice è la celeberrima direttrice di Vogue US Anna Wintour. La versione rosa chiaro sta bene a tutte le carnagioni e sfumature di capelli.
 
7) I tacchi a spillo nonostante l'invasione di ballerine e infradito conservano comunque un posto fondamentale nel cuore delle donne. Attenzione però a non esagerare: Bisogna saperli portare altrimenti si rischia solo un'andatura goffa piuttosto che sexy.
 
8) Oltre allo smalto altro immancabile elemento make up è il rossetto che non dovrebbe mai mancare in ogni borsetta, meglio se tinta rosso acceso. Attenzione però al resto del trucco che utilizzate per il viso, un rossetto rosso va abbinato ad un trucco occhi e viso molto naturale, al fine di conferire un'aria sofisticata ma non volgare.
 
9) E siamo ormai agli sgoccioli, ecco gli altri due pezzi immancabili in ogni guardaroba, sembrerà scontato ma è fondamentale avere un paio di pantaloni che siano perfetti per ogni occasione e per voi, cuciti addosso. Generalmente l'ideale sono un paio di jeans che generalmente sono capaci di risolvere ogni problema di look. Possono essere casual o eleganti, un indumento femminile che ci fa sentire a nostro agio in parecchie situazioni e soprattutto cosa non meno importante molto comodo.
 
10) Infine ultimo pezzo dei nostri 10 must have, ultimo in ordine ma non meno importante è la camicia bianca. Meglio sceglierla leggermente attillata con le spalle che aderiscano perfettamente alle nostre, da tenere slacciati gli ultimi due bottoni, e voilà: ecco un passpartout, da indossare con pantaloni neri o jeans. Dunque care lettrici il nostro decalogo termina qui, in realtà ci sarebbero ancora diversi pezzi che ritengo siano importanti per ogni donna ma per ora ho selezionato e dato la precedenza a questi qui, ritorneremo sicuramente prossimamente sull'argomento. Spero che questo post vi sia piaciuto, commentate dicendoci la vostra su vostri must di moda preferiti e non dimenticate di seguirci anche su Fb e sul blog diventando lettori fissi. Alla prossima.  

Un bacio V.

Commenti

  1. sono d'accordo anche su tutti questi punti!
    compresa la puntualizzazione sull'altezza del tacco, è inutile mettersi tacchi vertiginosi se poi non riusciamo a camminarci e dopo 5 minuti vorremmo morire stramazzate al suolo dal dolore ai piedi, meglio moderare!

    RispondiElimina
  2. Sisi Giadi85 d'accordissimo. E' ciò che volevo far capire nel post..:-)

    RispondiElimina
  3. visto che mi piace il tuo blog ti ho incluso nel tag :)

    http://ipensieridimallory.blogspot.com/

    c'è un premio per te :)

    RispondiElimina
  4. @mallory knox: Grazie mille cara, gentilissima..;-)

    RispondiElimina

Posta un commento