• In evidenza •

PROFUMI: "Profumi Arabi da Donna" TOP 3

  Negli ultimi anni, i profumi arabi hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo della profumeria, affermandosi come una tendenza di grande rilievo. Ma cosa rende questi profumi così speciali e perché sono diventati così desiderati? Oggi, vogliamo esplorare insieme le qualità uniche dei profumi arabi e scoprire cosa li rende così irresistibili.  LE QUALITA' DEI PROFUMI ARABI: i  profumi arabi sono rinomati per la loro intensità, complessità e persistenza. A differenza dei profumi occidentali, che spesso si concentrano su note fresche e leggere, i profumi arabi tendono a essere più profondi e sensuali. Sono realizzati con una combinazione di ingredienti ricchi e naturali come l’oud, l’ambra, il muschio, la rosa damascena, e il sandalo. JAMEELA Eau de Parfum per donna di Matin Martin. Il suo aroma seducente e unico vi farà distinguere, sentire potenti e attraenti ogni volta. Ricordate il Medio Oriente con questa fragranza squisita che vi lascerà senza fiato. Nota ...

Aspettando la primavera, novità collezione Dior Primavera estate 2012


Ogni anno in questo periodo quando l'inverno sembra andare lentamente esaurendosi e vediamo le ore di luce che iniziano ad aumentare, sentiamo maggiormente la voglia di primavera , di fiori, di camminate all'aria aperta magari a piedi nudi, su un bel prato perché no? Possiamo comprare ora quel trucco nuovo appena arrivato che ce la fa sentire più vicina e ci scalda l'anima.
Vorrei analizzare con voi quindi la collezione PE 2012 di Dior che ha inserito un profumo di Primavera nella linea Dior Garden Party. Dior si concentra sui toni pastello in particolare del verde e lilla.
Il verde a parer mio è un colore non facile da usare, (sfatiamo il mito che stia bene solo alle rosse !) però mai come quest'anno ciascuna di noi può trovare nei prodotti cosmetici innumerevoli sfumature di verde.
Vediamo meglio i prodotti Dior : la prima cosa che notiamo è la bellissima clutch, contenete tre ombretti e due gloss in due varianti di colori come riportati nelle figure:

001 MILLY GARDEN


002 GRAN VLLE GARDEN

Immancabili nella collezione le classiche palettine 5 Couleurs Garden Party, contenenti 5 tonalità di ombretto, giocano sul viola e verde e si chiamano Garden Pastels e Garden Roses;
Per il fard Dior propone Diorskin Rosy Glow un rosa pastello in linea con tutta la collezione con un nome adeguato al suo stile, Pétale. Come sempre la maison francese eccelle per eleganza creando una confezione gioiello pratica da tenere in borsa, con il marchio all'interno in rilievo.

Sulle labbra ho potuto spesso provare personalmente la qualità di Dior, una delle migliori sia come tenuta che come risultato, in particolare ottimi i lipgloss shimmer.
Per questa collezione troviamo Rouge Dior Lip Color,
i rossetti cremosi nelle tonalità Coralle Pink e Tulip Pink. Le nuove nuances del Serum Rouge sono invece 355 Petal Serum e 255 Pink Dew Serum.

Ultra Gloss, lipgloss shimmer nei colori: Socialite Pink, Party Lilac e Pretty Rose;

E infine troviamo gli smalti anche questi in piena sintonia di colore con la collezione e le sue splendide tinte, in verde e lilla, anche qui devo dire che la collezione mi soddisfa molto, il risultato finale è bello ,lucido e resistente.
Spero che questa finestra sulla prossima primavera vi sia piaciuta nell'attesa di una calda e colorata primavera. ;)
Simona