• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Burberry Prorsum Collezione Primavera-Estate 2012

Oggi voglio parlarvi della nuova collezione Burberry Prorsum per l’estate 2012. La collezione è stata presentata mesi fa sulle passerelle come di consueto con il largo anticipo della moda. Adesso però quando ormai la primavera si fa sentire con tutti i suoi colori e la brezza che si fa sempre più leggera e soffice nell’aria vogliamo riproporvi la moda proposta da Burberry per questa stagione. Il mood Burberry non è fatto del solo classico trench super must della maison ma in questa collezione troviamo una varietà fatta di stampe etniche, trame, perline, parka all’insegna di una collezione chic ed elegante dal gusto british ma con i sapori dell’ Africa e della natura. 

Gli abiti proposti presentano una silhouette pulita e bon ton che rende la collezione estremamente ricercata.

Troviamo una grande quantità di colori come il grigio, il rosso, terra, l’ocra, l’arancio, l’ indaco, l’oro,  il granato, il cioccolato, fino al verde e al blu zaffiro.

Molteplici i tessuti utilizzati: leggeri e morbidi come il lino; più classici e pesanti come la pelle impreziositi però dai ricami e dalle decorazioni artigianali, perline, parka, maglie all’uncinetto; etnici come la rafia, un mix di tessuti che si sposano con sapienza tra intrecci e stampe.

Non mancano gli accessori che rendono contemporanea la collezione come la nuova borsa burberry Whipstitich, pochette piccole o extralarge, borse shopping, stivaletti, decolleté con zeppa uncinetto, sandali con zeppa decorata di perline o in tessuto.

Una collezione colorata, briosa ma allo stesso tempo elegante e sofisticata. Devo dire che l’ho apprezzata davvero molto. Vi lascio una carrellata della sfilata e a voi cosa ne pensate?

Per Idee Beauty pienamente promossa!


Commenti