• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Burberry Prorsum Collezione Primavera-Estate 2012

Oggi voglio parlarvi della nuova collezione Burberry Prorsum per l’estate 2012. La collezione è stata presentata mesi fa sulle passerelle come di consueto con il largo anticipo della moda. Adesso però quando ormai la primavera si fa sentire con tutti i suoi colori e la brezza che si fa sempre più leggera e soffice nell’aria vogliamo riproporvi la moda proposta da Burberry per questa stagione. Il mood Burberry non è fatto del solo classico trench super must della maison ma in questa collezione troviamo una varietà fatta di stampe etniche, trame, perline, parka all’insegna di una collezione chic ed elegante dal gusto british ma con i sapori dell’ Africa e della natura. 

Gli abiti proposti presentano una silhouette pulita e bon ton che rende la collezione estremamente ricercata.

Troviamo una grande quantità di colori come il grigio, il rosso, terra, l’ocra, l’arancio, l’ indaco, l’oro,  il granato, il cioccolato, fino al verde e al blu zaffiro.

Molteplici i tessuti utilizzati: leggeri e morbidi come il lino; più classici e pesanti come la pelle impreziositi però dai ricami e dalle decorazioni artigianali, perline, parka, maglie all’uncinetto; etnici come la rafia, un mix di tessuti che si sposano con sapienza tra intrecci e stampe.

Non mancano gli accessori che rendono contemporanea la collezione come la nuova borsa burberry Whipstitich, pochette piccole o extralarge, borse shopping, stivaletti, decolleté con zeppa uncinetto, sandali con zeppa decorata di perline o in tessuto.

Una collezione colorata, briosa ma allo stesso tempo elegante e sofisticata. Devo dire che l’ho apprezzata davvero molto. Vi lascio una carrellata della sfilata e a voi cosa ne pensate?

Per Idee Beauty pienamente promossa!


Commenti