• In evidenza •

PROFUMI: "Profumi Arabi da Donna" TOP 3

  Negli ultimi anni, i profumi arabi hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo della profumeria, affermandosi come una tendenza di grande rilievo. Ma cosa rende questi profumi così speciali e perché sono diventati così desiderati? Oggi, vogliamo esplorare insieme le qualità uniche dei profumi arabi e scoprire cosa li rende così irresistibili.  LE QUALITA' DEI PROFUMI ARABI: i  profumi arabi sono rinomati per la loro intensità, complessità e persistenza. A differenza dei profumi occidentali, che spesso si concentrano su note fresche e leggere, i profumi arabi tendono a essere più profondi e sensuali. Sono realizzati con una combinazione di ingredienti ricchi e naturali come l’oud, l’ambra, il muschio, la rosa damascena, e il sandalo. JAMEELA Eau de Parfum per donna di Matin Martin. Il suo aroma seducente e unico vi farà distinguere, sentire potenti e attraenti ogni volta. Ricordate il Medio Oriente con questa fragranza squisita che vi lascerà senza fiato. Nota ...

Come combattere l'insonnia

Il sonno è il miglior trattamento di bellezza, restaura corpo e mente donando benessere e un bel colorito al nostro viso. La vita oggi giorno viene ad essere scandita da ritmi sempre più incalzanti, stress, nervosismo, impegni quotidiani tolgono serenità e possono farci trascorrere una notte in bianco. Le conseguenze sono subito evidenti: colorito pallido, occhiaie, mente annebbiata. Come evitare tutto ciò?
Oggi vi parliamo  di 5 modi per combattere l'insonnia. 
In primo luogo per conciliare un buon sonno servirà un luogo silenzioso. Questo significa niente rubinetti che perdono gocce, niente sveglia che ticchetta e niente partner che russa. Pur di ottenere la pace se necessario riccorrete ai tappi per orecchie. 
Un altro elemento importante sarà creare una zona relax. La  camera da letto dovrà essere il nostro tempio di pace, con colori che trasmettano serenità come il lilla o l'azzurro. Sarà inoltre importante che la stanza sia completamente oscura perchè il buio stimola la melatonina, uno degli ormoni che regola il sonno.
Per allentare la tensione contrarre e poi allentare ogni gruppo muscolare compresi quelli del viso. 
Ancora il rilassamento dovrà iniziare prima di andare a letto con un bel bagno arricchito di sandalo, lavanda, salvia e incenso. Quando sarete ormai nel letto, se faticate ad addormentarvi e continuate a girarvi e rigirarvi soffermatevi sui pensieri positivi immaginando di essere comodamente distesi in un accogliente letto e concentrandovi  sul ritmo del vostro respiro.
E voi soffrite mai di insonnia? Quali metodi utilizzate per contrastarla? ;)

Commenti

  1. Questo post casca a fagiuolo direi... eheheh guarda l'orario ^_*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento