• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Look total white moda estate 2013. Come indossare il bianco


Non sono una fan del bianco, eccezion fatta per l’abito della prima comunione o qualche slip è un colore che preferisco non indossare se non in abbinamento a capi più scuri, limitandomi per lo più a t-shirt. 
Blumarine collezione primavera estate 2013
Con l’estate alle porte però è facile imbattersi in coraggiose che indossano pantaloni o addirittura un total look bianco e il più delle volte mi chiedo il perché di tali scelte. Di certo non denigro un corpo abbronzato e sinuoso che indossi un tubino bianco di Valentino o Armani magari abbinato ad accessori dorati, ma il più delle volte lo spettacolo cui tocca assistere è di ben diversa natura perché si commettono errori grossolani che sarebbe meglio evitare se proprio non si può fare a meno di indossare capi immacolati. Di seguito alcuni consigli.


Victoria Beckham Collezione primavera estate 2013

  • Prima regola per indossare il bianco è fare attenzione alla scelta dell’intimo. Il colore è da preferirsi neutro o bianco in modo da non creare un gioco di luci e ombre che distolga l’attenzione dal vestiario esterno. 
  • Per i pantaloni bianchi opportuna è la scelta della coulotte specie se il cotone non è di eccelsa qualità,evitando così il rischio di mostrare anche i capillari (ho intravisto anche buchi di cellulite!?!) attraverso il tessuto.
  • Le t-shirt bianche vanno acquistate di una taglia in più specie se non abbiamo un addome piatto:l’effetto morbido eviterà di evidenziare rotolini o gonfiori!
  • Belle le canotte bianche semplici e senza disegni,magari non troppo corte e abbinate ad accessori che rallegrino la monotonia del capo.
  • Le scarpe bianche sono un classico ma attenzione a non abbinarle ad un look totalmente bianco e a tenerle sempre pulite con l’apposito sbiancante….. sceglierle con la suola colorata poi è molto chic!
  • Le borse bianche sono facili da abbinare per questo averne qualcuna in armadio fa comodo,ma meglio indossarle soprattutto in estate e sceglierle con qualche applicazione o forma particolare altrimenti potrebbero scambiarle per le buste della spesa.
  • Gli abiti bianchi sono difficili da scegliere perché potrebbero ricordare un vestito nuziale per cui limitiamoci al minimal in questi casi,scartando modelli vaporosi o troppo carichi.

Spero di essere stata d’aiuto alle amanti del bianco,indossatelo seguendo queste regole e il buon gusto sarà con voi! ;)



Antonella Senatore

Commenti

  1. adoro il bianco! se solo fossi più abbronzata ;)

    RispondiElimina
  2. L'estate è alle porte, presto tutti in spiaggia per abbronzarci. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento