Oggi parliamo del brand francese Louis Vuitton. Si sa, la vetrina di Louis Vuitton è un posto quasi incantato e irresistibile, il suo richiamo è forte per ogni fashion victim che si rispetti, ed ecco che puntualmente la vediamo fermarsi lì e farsi conquistare dal fascino del bello e del ricercato.
Di anno in anno Lv si rinnova con un'intensa ricerca stilistica, segue le tendenze e spesso le anticipa unendo con sapienza qualità e cura per i particolari. Ci sono però dei classici intramontontabili che hanno contribuito a rendere unica la maison, sono quei pezzi che nel tempo sono diventati veri e propri must have e che sono irrinunciabili per le più sfegatate fashioniste. Noi ne abbiamo selezionati 3 per voi che riteniamo essere tra i più rappresentativi del brand.
La prima borsa che abbiamo scelto e di cui vi parliamo oggi è l'iconico bauletto, Speedy 30. La borsa è divenuta nel tempo un vero e proprio classico della maison e anche la sua stessa forma a bauletto ne fa un vero e proprio must. Il modello più noto in cui viene prodotta è nel classico monogram, la versione compatta della borsa da viaggio keepall; il celebre bauletto fu amato e indossato anche dalla diva Audrey Hepburn. In seguito ai ripetuti aumenti, ad oggi il prezzo in boutique è di 615 euro.
La seconda borsa di cui parliamo è la Neverfull, una borsa adatta a molteplici situazioni, sempre pratica, capiente e chic. In foto la possiamo vedere nella misura mm, cioè media e nella versione monogram. La borsa è realizzata in tela, presenta una tasca interna, sottili manici in vacchetta e cinghie laterali regolabili in pelle. Tutto è improntato a trasmettere un senso di leggerezza, i sottili manici e le rifiniture, i dettagli della pelle trasmettono un ricercato accostamento. In realtà parliamo di una borsa che a dispetto della sua apparenza nasce per essere capiente e arrivare a contenere anche grandi pesi. Il suo prezzo attuale in boutique per la misura mm è di 660 euro.
Ultima ma non per importanza nella nostra selezione la Tivoli. Il nostro catalogo non poteva dimenticare questa borsa, elegante e funzionale che prende il nome da una graziosa cittadina del Lazio. La classica tela Monogram è lavorata in modo morbido e plissettato, i dettagli in ottone la rendono più preziosa rispetto agli altri modelli mostrati e ideale per un look raffinato e chic, una borsa perfetta per la città. L'attuale prezzo di boutique della Tivoli pm monogram che potete visionare in foto è di 960 euro.
Riteniamo che questi modelli non possano non conquistare le donne amanti degli accessori e in particolare delle borse, accessorio per antonomasia, unico nel suo genere. E voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre borse preferite di Louis Vuitton?
sempre belle!
RispondiEliminaVero! Grazie per la visita. ;)
Eliminale adoro
RispondiElimina;) Grazie per la visita.
Eliminanon bastano mai!
RispondiEliminaCoco e l'Istrione FashionBlog
Verissimo, bisogna collezionarle tutte! Grazie per essere passata su Idee Beauty! ;)
Eliminaesattamente queste! sono le 3 che amo! e ho il bauletto e la neverfull, prese in un periodo in cui, seppur esagerati, i prezzi erano comunque ragionevoli! La tivoli, a questo punto, credo resterà solo un sogno!
RispondiEliminaMai dire mai! ;) Grazie per la visita.
Eliminaci piacciono tutte
RispondiEliminahttp://www.tenditrendy.com/lintervista-noto-fotografo-rankin-fondatore-hunger-magazine/
Come darti torto! ;)
Eliminasono sempre belle... sogno di averne una un giorno... chissà...
RispondiEliminaSicuramente l'avrai. ;)
EliminaVuitton resterà sempre la mia griffe preferita: le sue borse sono resistenti, durano una vita e sono bellissime.
RispondiEliminaUn bacio, Ale
Womanlifestyle by Alessandra Casciaro
Assolutamente d'accordo con te Alessandra, sono praticamente indistruttibili. ;)
EliminaMi piace molto il bauletto>!!!!!:) baciiiii
RispondiEliminaIl bauletto è sempre il bauletto. ;)
EliminaDei vari modelli Louis Vuitton preferisco la Alma senza alcun tipo di logo, il monogrammato (vero o presunto) ormai spunta un po' ovunque (e spesso a sproposito) :-/
RispondiEliminaVirna
My blog: OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
Follow me on FACEBOOK / Twitter / Tumblr / Bloglovin'
Memorie di un pomeriggio di pessimo shopping
Diciamo che dipende un pò anche dai look indossati. Indossando il monogramma purtroppo si deve essere consapevoli dell'immane numero di repliche che girano e che si tratta di una borsa alle volte un pò inflazionata di cui ci sono ormai ahimè troppe copie. :/ Un'alma, in pelle epi magari, ha sicuramente la sua ragion d'essere soprattutto per outfit meno sportivi. ;)
Eliminati sembrerò fore contro corrente ma io non adoro in particolar moda Louis Vuitton o meglio le borse, però se dovessi scegliere preferirei la Neverfull!!
RispondiEliminaMi sembra giusto, ognuno è diverso e non a tutti devono piacere le stesse cose, il mondo è bello perchè vario. ;)
EliminaAdoro la neverfull, specie la nuova edizione limitata colorata. L'hai vista?
RispondiEliminaA me piacciono da sempre, classiche e resistenti...certo i prezzi sono alti ma potrebbero essere un buon investimento ^_^
RispondiEliminaper me la neverfull rimane un simbolo impresso nella storia della moda! baci
RispondiEliminavorrei tanto acquistare la neverfull esattamente come in foto effetto vintage dove la trovo ...
RispondiEliminaneverfull a vita ..la amo troppo..
RispondiElimina