Chi non conosce Chanel, nota casa di moda parigina e il suo eccentrico direttore creativo Karl Lagerfeld? È
impossibile non sapere di cosa stiamo parlando, tutti al mondo ne sono a conoscenza, non intenditrici di
moda incluse!
Cosa ha riservato il caro Karl per la collezione P/E 2013 a Parigi? Ha stravolto tutti presentando la collection
al Grand Palais con un set eco-tecnologico, con la presenza di pannelli solari sul catwalk, alimentati da
gigantesche pale eoliche bianche.
I colori della sfilata? Ovviamente colori decisi quali il rosso, il blu, il giallo e l’immancabile black and white. Il
simbolo per eccellenza e la borsa più emblematica dell’intera collezione è sicuramente la “Hula hoop bag”.
La borsa in pelle matelassé si fonde appunto all’hula hoop. Due cerchi rigidi sono i manici di una borsa che
si presenta in versione maxi e in una media, perfetta da portare al braccio. La maxi, ideata per la spiaggia , spiega il suo creatore “è ideale per contenervi l’asciugamano, inoltre, si può poggiare sulla spiaggia e appoggiarvi sopra le cose”. La versione mini, invece, è già diventata un must have per la city e per le fashion victim. Molto carine e particolari anche le “Boy Brick Clutch” ispirate alle costruzioni più amate dai bambini: i lego. Le “lego-clutch” estremamente raffinate, presentano la nota doppia “C” della maison francese sulla parte anteriore, la chiusura a scatto e tracolla con perle bianche e nere impreziosite da piccoli ciondoli a croce. Come ogni anno, la celebre “2.55”, ormai icona della casa di moda si reinventa e si trasforma in versione cestino, traforata e realizzata in metallo color asfalto; in versione multicolor dove il giallo si accosta al blu e al rosso; in versione paillette e altro ancora! Poi c’è lei, la “Chanel Boy Bag” ispirata alla grande Coco che si tinge di nuovi colori: i modelli in tweed nei colori del mare, quelle classiche in pelle e in denim trapuntato, impreziosite da spille a forma di camelia. Scoprire i prezzi, ahimè, di questa collection bag P/E 2013 non è semplice, poiché Chanel ha scelto di non vendere online, al contrario di altri brand. Qui di seguito potete ammirare queste meraviglie by Chanel.
Miriam Zozzaro
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un classico ma evergreen per la seconda promossa a pieni voti;))
RispondiEliminaelena
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