• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Recensione Fondotinta Fresh Face Color trend Avon


Oggi parliamo di un prodotto che non manca mai nel vostro beauty, il fondotinta, il miglior amico delle donne.

In particolare recensiamo il fondotinta color trend di Avon. Linea fresca e giovanile, usata dalle ragazze che iniziano a truccarsi, dalle giovani donne senza i segni evidenti dell’età. Semplice, pratico ed economico, il suo prezzo è di 8,50 € per 30ml di prodotto ed è ideale per controllare l’eccesso di sebo.
Adatto per le pelli impure o che si presentano grasse e lucide. Il prodotto è liquido, quindi è molto facile d’applicare con un pennello da fondotinta.
Se vi è più comodo può essere applicato anche con le dita, poiché il calore delle vostre mani vi aiuterà a lavorare al meglio il prodotto.  In caso lo abbiate preso perché volete dire addio a quel terribile effetto lucido che ha il vostro viso, abbinatelo alla cipria compatta opacizzante della stessa linea, il risultato sarà molto soddisfacente. 
Ora passiamo alle colorazioni di questo prodotto, ci sono cinque tonalità diverse, così da accontentare un po’ tutte e rendere perfetto qualsiasi incarnato. Per le pelli molto chiare consiglio l’ivory beige o  il near nude, non fatevi ingannare dal catalogo, non sono poi così chiari dal vivo. Per carnagione media ad esempio andrà benissimo la tonalità natural, che può sembrare scura all'apparenza ma non lo è. Lo swatch sulla mano vi mostra la tonalità esatta.

 Per quanto riguarda le carnagioni più scure utilizzare bisque per poi osare con l’arrivo della stagione estiva con sun beige. Un consiglio utile per l’applicazione del prodotto: Erogate poco prodotto sul dorso della mano, così eviterete di sprecarne. Il fondotinta anche utilizzato quotidianamente dura circa 3 settimane. 

Confezione 3/5
Qualità 4/5
Convenienza 4/5

Qui vi allego il collegamento ipertestuale del catalogo Avon in corso, chissà che non abbiate voglia di visionarlo. ;)

Catalogo Avon Campagna 3


Giuseppina Vitale

Commenti