• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

La ricostruzione dei capelli con cheratina: come fare un trattamento fai da te a casa

Si sente spesso parlare di trattamento di ricostruzione a base cheratina per i nostri capelli.  Ma cos'è esattamente? La cheratina è una sostanza naturale che aiuta la ristrutturazione dei capelli, conferisce infatti al nostro cuoio capelluto la giusta idratazione e lucentezza, apportando preziosi sali minerali. Questo tipo di trattamento è indicato in caso di capelli rovinati da tinte, meches, colore e simili, è inoltre utile per capelli crespi. Aiuterà il capello a ritornare giovane e sano. Il trattamento alla cheratina può generalmente essere eseguito dal parrucchiere ed ha un costo che può variare dai 50 ai 150 euro a seconda della lunghezza del capello. Per chi voglia provare questa soluzione ma con costi più ridotti esistono anche kit domiciliari. 

Abbiamo provato per voi il kit di ricostruzione alla cheratina che può essere utilizzato direttamente a casa. Esso si compone di 3 prodotti che agiscono in sinergia per regalare nuova bellezza ai nostri capelli. Il prezzo del kit è di 55 euro e può essere ripetuto più volte. I prodotti sono 3:
Per la preparazione andrà utilizzato B6 bagno eudermico volumizzante. Il prodotto va distribuito sui capelli bagnati ed emulsionato.
Risciacquare poi abbondantemente e ripetere l’operazione, se necessario. 

 Per la ricostruzione R3 fluido ricostruttore. Dopo aver lavato i capelli con il bagno eudermico B6, andranno asciugati parzialmente col phon (fino al 70%). Applicare quindi il prodotto ciocca a ciocca su lunghezze e punte. Massaggiare bene squama contro squama in modo uniforme, quindi lasciare in posa minimo 30 minuti oppure asciugare bene col phon o col casco fino ad ottenere l’indurimento del prodotto (15-20 min.). Attendere qualche minuto e risciacquare abbondantemente. 

L'ultima fase è quella della nutrizione: con il prodotto N5  che è una maschera essenziale che andrà applicata sui capelli lavati e tamponati e distribuita sulle lunghezze e sulle punte massaggiando delicatamente. Lasciare agire 5 minuti, quindi pettinare e risciacquare abbondantemente.

Come mantenimento utilizzare B6 e N5 ad ogni lavaggio per conservare a lungo gli effetti della cheratina R3! 

La mia esperienza:

Ho provato questo kit per alcune settimane. Il mio è un capello trattato poiché da circa 7 anni effettuo periodicamente contrasti, meches e altri trattamenti di decolorazione, inoltre ho capelli molti fini e lunghi non sempre facili da districare. Pertanto i miei capelli necessitano di molte cure e più facilmente tendono a sfibrarsi o a soffrire di doppie punte ed altre problematiche. Grazie a questi prodotti ho notato che i miei capelli sono più facili da pettinare, più morbidi e setosi dopo il trattamento, la chioma è più docile e in ordine, le punte meno secche. In generale non si può dire che questo kit faccia miracoli né che si possa sostituire al trattamento professionale, ma dopo averlo testato posso dire sicuramente che ha reso l'aspetto dei miei capelli migliore e più sano.

V.
-->

Commenti