• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Tutorial make-up colori fluo

La mia più grande passione di quando faccio un make-up su di me è sbizzarrirmi con i colori. Più ce ne sono e più mi piacciono. I colori che ho amato quest'estate sono stati i colori fluo, dall’arancio al fucsia, dal blu all’azzurro. Il questo tutorial vedrete un trucco molto particolare ma che secondo me vale la pena poter fare almeno una volta. Ecco qui cosa occorre: 

* 1 base per ombretto 
* 1 ombretto arancione fluo 
* 1 ombretto fucsia fluo 
* 1 ombretto bianco matt 
* 1 matita occhi azzurro intenso 
* 1 eyeliner blu elettrico 
* 1 mascara colorato azzurro 
* Fondotinta 
* Terra  
* 1 gloss color corallo

 Per prima cosa stendete una base per far si che l’ombretto duri tutto il giorno. Poi con un pennello piatto stendo l’ombretto arancione fluo su tutta la palpebra mobile sfumando verso le sopracciglia. Nella parte interiore dell’occhio stendo l’ombretto fucsia fluo e sfumo. Applico il punto luce nell’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia con un ombretto bianco matt. Nella rima interna dell’occhio inferiore e superiore applico la matita azzurro intenso. Stendiamo l’eyeliner blu elettrico vicino all’attaccatura delle ciglia e infine applichiamo il mascara azzurro sia sulle ciglia inferiori sia su quelle superiori. Applichiamo il fondotinta e definiamo il tutto con della terra opaca. Infine applichiamo sulle labbra un velo di gloss color corallo. Ecco qui il look completo da sfoggiare per rendere i vostri outfit più particolari.




ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti

Posta un commento