• In evidenza •

PROFUMI: "Profumi Arabi da Donna" TOP 3

  Negli ultimi anni, i profumi arabi hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo della profumeria, affermandosi come una tendenza di grande rilievo. Ma cosa rende questi profumi così speciali e perché sono diventati così desiderati? Oggi, vogliamo esplorare insieme le qualità uniche dei profumi arabi e scoprire cosa li rende così irresistibili.  LE QUALITA' DEI PROFUMI ARABI: i  profumi arabi sono rinomati per la loro intensità, complessità e persistenza. A differenza dei profumi occidentali, che spesso si concentrano su note fresche e leggere, i profumi arabi tendono a essere più profondi e sensuali. Sono realizzati con una combinazione di ingredienti ricchi e naturali come l’oud, l’ambra, il muschio, la rosa damascena, e il sandalo. JAMEELA Eau de Parfum per donna di Matin Martin. Il suo aroma seducente e unico vi farà distinguere, sentire potenti e attraenti ogni volta. Ricordate il Medio Oriente con questa fragranza squisita che vi lascerà senza fiato. Nota ...

FENDI primavera/estate 2014 tra grafismi futuristi ed estetica digitale

"Very 21st century". Così Karl Lagerfeld, anima creativa delle collezioni Fendi insieme a Silvia Venturini Fendi, ha commentato la nuova collezione per la primavera-estate 2014 in un omaggio dichiarato al 21° secolo con i suoi fenomeni digitali. Provengono infatti dal mondo dell'informatica decori e intarsi che si rincorrono sui capispalla, su tutti quelli declinati in pelliccia lavorata al laser, vera cifra stilistica della casa romana (oggi nel portafoglio del Gruppo del lusso LVMH) che si misura ancora una volta con la sperimentazione materica, nel segno di un lusso che si fa sempre più hi-tech e al passo con i tempi. 



Lo ribadiscono gli outfit in passerella, tanti abiti e gonne fermi al ginocchio dal taglio pulito e grafico, se non fossero addolciti dal gioco di sovrapposizione dato dalle organze degradé in toni pastello fluorescenti. Accanto a più rigorosi top smanicati e coat in pelle laserata, ci pensano infatti più delicate creazioni percorse da trasparenze e veli leggeri lavorati a falde multistrato, a trasmettere l'idea di movimento, proiettando la moda verso un futuro digitale. 


Alla luce del web design, si rinnovano anche gli accessori: dai sandali in pvc con tacco doppio, alle borse decorate in pelliccia multicolor, fino agli occhiali da eroine virtuali. Su tutto il tocco innovativo dato dai gioielli creati per la passerella da Delfina Delettrez Fendi (figlia di Silvia Venturini Fendi): orecchini, anelli e spille trasformisti, dai dettagli "fourrure" da scomporre e ricomporre in una continua mutazione.  

di S. C. 


Commenti