• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Luciano Padovan scarpe autunno inverno 2013-2014: via libera al maculato

L’animalier è una delle tendenze moda più gettonate di questa stagione fredda protagonista di diverse linee di abbigliamento ed accessori di numerose griffe e la si ritrova anche nella collezione scarpe autunno inverno 2013-2014 firmata dallo shoes designer Luciano Padovan che interpreta la stampa maculata in maniera elegante e fashion, accostata ad inserti di vernice rossa sulla punta e sul tacco ma anche sugli scolli laterali, puntando su uno stile wild che di certo non passa inosservato. La griffe italiana specializzata nella produzione di calzature declina la stampa maculata nella sua versione standard su diversi modelli proponendo poi dei dettagli originali, a cui si alternano poi modelli che giocano sui contrasti abbinando differenti stampe sulla stessa tomaia accostando ad esempio  motivi a righe e campiture di pois. Ma nella collezione scarpe autunno inverno 2013-2014  lo stilista Luciano Padovan ha pensato a delle calzature caratterizzate da un look moderno, di tendenza e femminile. Tra le fila della proposta scarpe stagionale presentata dalla griffe italiana si mettono soprattutto in evidenza i modelli inseriti nella linea animalier dove trovano posto décolleté e pumps che svettano imperiose su un tacco a spillo, queste creazioni si completano poi con la punta leggermente arrotondata oppure con punta stretta associata ad un tacco vertiginoso, ma Luciano Padovan presenta anche delle maestose pumps con platform per dare al piede una maggiore stabilità nonostante l’altezza vertiginosa.


Per le donne che invece amano camminare a pochi cm dal suolo la griffe italiana ha dedicato alcuni modelli di vezzose ballerine dallo stile bon ton con le  a cui si affiancano anche dei modelli di décolleté su cui compare un tacco largo di 4 cm garantendo comodità e stile glamour. La collezione scarpe autunno inverno 2013-2014  le scarpe realizzata dallo stilista Luciano Padovan comprende anche alcuni modelli di open toe con t-bar che si affidano ad un’estetica estremamente elegante proponendo un look femminile e di grande appeal.

-->

Commenti