• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Tendenze scarpe autunno inverno 2013-2014: scopri i trend che calzerai questa stagione

"Ma quali fasci di rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina!"
                                                                                         (Luciana Littizzetto)

Scarpe, scarpe e ancora scarpe! Questo il pensiero che si rincorre nella mente di ogni donna. Ognuna ha il suo modello preferito, irrinunciabile, la sua coperta di Linus. Tutte però ricercano nelle scarpe quel modello di perfezione fisica che solo il giusto accessorio sa donare. Le collezioni moda autunno-inverno 2013-2014 portano in passerella una donna chic ma casual e pratica al tempo stesso. Non ci sono mezze misure, si va da tacchi altissimi a mocassini raso terra. Ritornano prepotentemente le punte, le applicazioni gioiello e i materiali di nuova generazione. Le scarpe, insomma, risplendono di luce propria.


Jimmy Choo ripropone le punte con effetto cangiante e il tacco a spillo.

décolleté t-strap in pelle stampata giaguaro
Per chi non rinuncia allo stile Animalier Gucci propone queste scarpe leopardate per caviglie meravigliose. Sullo stesso stile da non perdere l'effetto Tartarugato di Rupert Sanderson o lo zebrato di Tom Ford.


Un discorso simile vale per il tronchetto di Fendi in pelle di vitello e pelliccia di visone.


Roger Vivier ripropone le sue Virgule...


...Che si evolvono nel tacco di Dior!




Dolce&Gabbana propone queste scarpe in velluto con varianti col tacco decorato a mosaico.



Gli stivali di Versace sono tutti ricamati con le borchie.


Per le amanti dei mocassini, che dire di quelli proposti da Marni con inserti in pelle e vernice dorata?



Prada propone questi maxi plateau e questi splendidi dettagli.
E voi che scarpe indosserete questo inverno?
-->

Commenti