• In evidenza •

PROFUMI: "Profumi Arabi da Donna" TOP 3

  Negli ultimi anni, i profumi arabi hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo della profumeria, affermandosi come una tendenza di grande rilievo. Ma cosa rende questi profumi così speciali e perché sono diventati così desiderati? Oggi, vogliamo esplorare insieme le qualità uniche dei profumi arabi e scoprire cosa li rende così irresistibili.  LE QUALITA' DEI PROFUMI ARABI: i  profumi arabi sono rinomati per la loro intensità, complessità e persistenza. A differenza dei profumi occidentali, che spesso si concentrano su note fresche e leggere, i profumi arabi tendono a essere più profondi e sensuali. Sono realizzati con una combinazione di ingredienti ricchi e naturali come l’oud, l’ambra, il muschio, la rosa damascena, e il sandalo. JAMEELA Eau de Parfum per donna di Matin Martin. Il suo aroma seducente e unico vi farà distinguere, sentire potenti e attraenti ogni volta. Ricordate il Medio Oriente con questa fragranza squisita che vi lascerà senza fiato. Nota ...

Trend moda: Quali sono i colori di tendenza questo autunno?

Per affrontare la stagione autunnale al passo con le mode del momento è bene cominciare dai trend più gettonati in fatto di colori, per popolare il proprio guardaroba con una palette cromatica glamour e di tendenza. Per l’autunno 2013 si assiste così ad una serie di conferme che si ripropongono stagione dopo stagione, si tratta della tipica tavolozza di colori autunnali che sfumano nelle diverse gradazioni del marrone e del grigio, sono intramontabili poi il bianco ed il nero spesso proposti in abbinamento, mentre tra le vere new entry stagionali si fanno notare delle pennellate sature di colori intensi. Uno dei colori must have per la stagione fredda è il bordeaux, che si è imposto non solo nelle collezioni di abbigliamento ed accessori ma anche nelle linee di make up, caratterizzando rossetti e smalti che si colorano di bordeaux profondo e dark oppure di pennellate  più soft sfumando sui toni del bordeaux tendente al fucsia.


Anche il rosso è protagonista della stagione fredda 2013-2014, in particolare il classico rosso è stato scelto per dare un allure ancora più femminile agli abiti mentre il rosso mattone si conferma un colore adatto per maglioni di lana, cappotti, borse e rossetti, per labbra sensuali e ben rimpolpate. Il verde nelle sfumature scure continua a dominare su diversi capi di abbigliamento, privilegiando le gradazioni del verde bosco, verde prato e del verde militare proposto anche nella fantasia camouflage. L’eleganza del blu impreziosisce diverse collezioni moda stagionali optando per il blu elettrico, il blu notte ed il blu denim declinato in diversi lavaggi. Il rosa cipria o polvere si è imposto non solo su diversi cappottini bon ton e minidress dallo stile urban chic ma anche su ombretti, rossetti e smalti all’insegna del nude look. Tendendo in considerazione il Fashion Color Report  per l’autunno 2013 presentato da Pantone, l'istituto americano per l'identificazione e la classificazione dei colori, per vestire alla moda si dovranno scegliere le sfumature del verde Linden Green, un verde mixato al giallo; il Deep Lichen Green, un verde muschio; il blu sui toni del Mykonos Blue conquista il primato sulle altre gradazioni; il grigio scuro è declinato sui toni del Turbolence; il rosso è pensato nella nuance Samba; Pantone suggerisce il viola Acai ed il rosa Vivacius. Non mancano gli evergreen tipicamente autunnali: il marrone nella tonalità Carafe, un caffè-cioccolato, e l’arancione Koi.

Commenti