• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Tutorial make up occhi: Bright eyes

La maggior parte delle volte vi capita di avere occhi spenti, che perdono di luce ogni volta che li truccate? In questo tutorial vi spiegherò come creare un trucco che faccia restare tutti a bocca aperta! 

Ecco qui cosa occorre: 

- 1 base per ombretto 
- 1 ombretto in crema oro 
- 1 ombretto marrone perlato 
- 1 ombretto bianco matt 
- 1 ombretto color carne matt 
-1 matita nera carbone 
- 1 eyeliner nero 
- 1 mascara nero volumizzante 
- Fondotinta 
- Terra 
- 1 gloss o ressetto nude 

Per prima cosa stendete una base per far si che l’ombretto duri tutto il giorno. Poi con un pennello piatto (o se preferite va bene anche stenderlo con le dita) stendo l’ombretto in crema color oro su tutta la palpebra mobile sfumando verso la piega palpebrale. Nella parte esterna dell’occhio applico un ombretto color marrone perlato e sfumo il colore nella piega palpebrale fino quasi alle sopracciglia.Nella parte interiore dell’occhio stendo l’ombretto marrone e sfumo. Applico il punto luce nell’angolo interno dell’occhio con l’ombretto bianco matt e sotto le sopracciglia con un ombretto color carne matt. Nella rima interna dell’occhio inferiore e superiore applico la matita nera carbone. Stendiamo l’eyeliner nero vicino all’attaccatura delle ciglia e infine applichiamo il mascara nero volumizzante sia sulle ciglia inferiori sia su quelle superiori. Applichiamo il fondotinta e definiamo il tutto con della terra opaca. Infine applichiamo sulle labbra un velo di gloss o rossetto nude. 


Ecco qui il look completo da sfoggiare per far sembrare i vostri occhi riposati e luminosi. 



ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)

Commenti

  1. Buon pomeriggio cara , ottimo post , mi piace!
    Sono qui per avvertirti che sul mio blog è in corso un giveaway , mi farebbe molto piacere se partecipassi!! :*

    RispondiElimina

Posta un commento