• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Lo stile "William e Kate" per un battesimo di puro charme!

Il 23 ottobre si è celebrato il battesimo del piccolo royal baby George, primogenito di di William e Kate d'inghilterra:
Come era stato preannunciato tutta la cerimonia è stata in puro stile William e Kate, niente "pomposità" ma sobria eleganza celata nel più assoluto riserbo fino alla mattina dell'evento.

L'unica notizia che pareva certa riguardava l'abbigliamento del principino, fin dai primi del novecento infatti, è tradizione che il vestitino tutto pizzi e ricami indossato al battesimo, venga realizzato con il tessuto dell'abito da sposa della regina Vittoria, è stato usato per il battesimo di 60 royal baby incluso quello di William ma... Sorpresa!

Forse ormai il tessuto si era un consumato se teniamo conto che la regina Vittoria si è sposata nel 1841 o chissà... In fondo tutte le tradizioni prima o poi cambiano, così, il bellissimo abito nuziale è stato mandato in pensione, probabilmente messo sotto vuoto in una bella teca per preservarne ciò che ne resta e la bisnonna sul trono Elisabetta, ne ha fatto ricavare una copia che George ha maestosamente indossato per la sua prima uscita ufficiale.




Mamma Kate naturalmente non ha potuto essere da meno, si è contraddistinta come sempre per eleganza assoluta presentandosi in un bellissimo abito panna di linea morbida, attraversato da una ruche sul petto che riprende in modo più sobrio i dettagli dell'abito del principino, naturalmente la tradizione inglese impone da sempre il cappello ed anche questa volta Kate sa stupirci con un basco in tinta, che dona un tocco di originalità e modernità ad un outfit che è proprio il caso di dirlo... è principe di "regale" charme!





Barbara Arioli

Commenti