• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Accessori moda di Rita Riccio: Il made in Italy di qualità con estro ed eleganza




La designer Rita Riccio da anni propone delle esclusive collezioni di bigiotteria caratterizzate da uno stile originale e grintoso, percussore di tendenze moda, seguendo diverse influenze che hanno come principale fonte d’ispirazione paesaggi ed emozioni legate all’esperienza dei viaggi. I bijoux proposti da Rita Riccio sono degli accessori moda dal design originale e fashion, con protagonisti collane, orecchini, bracciali, anelli, spille, realizzati impiegando dei materiali ricercati ed originali come il plexiglas, l'ABS laminato, la pelle, il raso, le pietre oversize.



I gioielli Rita Riccio rivelano un’artigianalità di alto livello capace di valorizzare un design moderno ed elegante reso ancora più prezioso dall’uso di dettagli chic e dal gusto artistico, capaci di comunicare delle emozioni profonde che rimandano all’esperienza del viaggio. Prendono forma così delle creazioni di alta bigiotteria realizzate in argento o in altri materiali anallergici realizzati artigianalmente in un numero limitato di pezzi, esprimendo un lato fashion “prêt à rêver”.


La nuova collezione di bijoux realizzata dalla designer Rita Riccio si ispira a diverse città del mondo, infatti ogni linea di bijoux è caratterizzata dal nome di un luogo, evocato nella scelta di materiali e colori che racchiudono le emozioni vissute dall'artista durante i suoi viaggi. La collezione bijoux Rita Riccio punta su uno stile etnico chic come rivelano gli accessori della linea Madagascar, caratterizzati da motivi animalier e pennellate di avorio ed ebano; mentre la serie Tokyo punta su un design lineare, moderno e sull’uso del jais nero. Una suggestiva raffinata invece è l’elemento che accompagna le creazioni della serie di gioielli Parigi proposti in resina con decoro pied de poule; una vena romantica invece caratterizza la linea Tahiti con protagonisti nastri di raso e perle oversize. Nella linea Barcellona entrano in scena collane e bracciali ispirati apertamente alle opere di Gaudì, su questi bijoux compaiono elementi in plexiglass smaltato per un look creativo di grande appeal.





Commenti