• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Scrub corpo fai-da-te

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato dei benifici dello scrub per il viso che dona brillantezza e nuovo smalto alla pelle liberandola dalle impurità e rimuovendo le cellule morte.
L’esfoliazione aiuta a mantenere la pelle giovane e liscia favorendo il processo di rinnovamento della pelle ed
andrebbe praticato una o due volte a settimana anche su tutto il corpo e non solo sul viso.


Lo scrub permette infatti non soltanto di migliorare l’aspetto della pelle perché elimina le cellule morte ma stimola la circolazione sanguigna e favorisce l'’assorbimento da parte della pelle di qualsiasi prodotto nutriente.
Se non volete che la pelle del vostro corpo appaia opaca e poco liscia seguite le nostre ricette di scrub fai-da-te con componenti che troverete direttamente a casa vostra.

Innanzitutto procuratevi gli ingredienti per uno Scrub allo Zucchero.
Lo zucchero è un prodotto che non manca mai in casa e benchè sia fondamentale in molte ricette di cucina, i suoi granelli, estremamente fini, esfoliano la pelle in maniera delicata, ma con estrema efficacia.


Vi occorre: una tazza di zucchero semolato e mezza tazza di olio di semi o di olio di oliva. Mescolate insieme i due ingredienti e, se non gradite molto la profumazione, potete aggiungere, secondo il vostro gusto, dieci o quindici gocce di olio essenziale.
Inumidite la pelle con un po'd'acqua e applicate il composto ottenuto con dei movimenti circolari, con estrema delicatezza, con le mani o aiutandovi con un guanto. 
Alla fine del trattamento risciacquare bene la pelle con acqua tiepida e tamponatela con un asciugamano. Applicate una crema corpo idratante o nutriente e noterete come la vostra pelle apparirà subito morbida e vellutata grazie alla dilatazione dei pori dovuta allo scrub che migliora l'assorbimento della crema.

Oltre allo zucchero anche il sale è un ottimo esfoliante con il quale preparare un efficace scrub fatto in casa. 


Vi serviranno mezza tazza di sale, mezza tazza di olio di mandorle o di olio di oliva e, secondo il proprio gusto, dieci o quindici gocce di olio essenziale.
Amalgamate tutti gli ingredienti e applicate il composto sulla pelle; seguite gli stessi passaggi del precedente scrub e la vostra pelle risulterà fantastica!

FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. utilissima questa ricetta per lo scrub ;) io sotto la doccia uso anche questo guantino esfoliante: http://www.arix.it/it/prod-151-1694-guanto_esfoliante_agave.aspx Supercomodo :)

    RispondiElimina

Posta un commento