• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Ad ogni pelle la sua maschera viso


Una bella pelle non si improvvisa: essa è il risultato di cure quotidiane e dell'utilizzo di prodotti di qualità specifici per le proprie esigenze. Un ottimo alleato della pelle del viso è sicuramente la maschera che va utilizzata periodicamente.


Se applicate a cadenza regolare, le maschere viso si rivelano altamente efficaci perchè contengono un'elevata concentrazione di principi attivi che durante il tempo di posa lavorano per compensare carenze o tamponare eccessi riequilibrando la cute.
Non tutte le maschere però sono uguali perchè non tutte assolvono la stessa funzione. 
Se la vostra pelle è infatti molto secca e povera di sebo optate per una maschera nutriente. Le pelli molto Moisture Surge Overnight Mask di Clinique: la sua texture ricca e morbida permette di rigenerare la cute inaridita, facendole ritrovare morbidezza e confort.
secche hanno infatti hanno una scarsa protezione nei confronti degli agenti esterni come vento, sole, aria secca e sbalzi di temperatura che tendono a far arrossare e inaridire ancor di più la cute. Per ovviare a questo problema potete utilizzare ad esempio la
Se avete invece una pelle sensibile la vostra soluzione sono le maschere fortificanti. Come nel caso della pelle secca, quella sensibile ha una barriera protettiva molto sottile che non garantisce protezione nei confronti delle
aggressioni esterne; per questo è spesso irritata e con rossori diffusi. La maschera fortificante vi permetterà di rinforzare la cute affinché gli attacchi esterni non ne compromettano l'equilibrio e il benessere. Da usare in modo regolare una volta o due alla settimana, i suoi principi attivi calmano e addolciscono la cute sensibile e ripristinano il film idrolipidico, per una pelle adeguatamente protetta.
Potete provare la nuova maschera viso di Yves Saint Laurent Forever Youth Liberator Intensive Mask che esfolia delicatamente la pelle, favorendone la rigenerazione. Per una pelle visibilmente levigata e luminosa.


FENIA DI PIETRO

Commenti