• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Ad ogni pelle la sua maschera viso


Una bella pelle non si improvvisa: essa è il risultato di cure quotidiane e dell'utilizzo di prodotti di qualità specifici per le proprie esigenze. Un ottimo alleato della pelle del viso è sicuramente la maschera che va utilizzata periodicamente.


Se applicate a cadenza regolare, le maschere viso si rivelano altamente efficaci perchè contengono un'elevata concentrazione di principi attivi che durante il tempo di posa lavorano per compensare carenze o tamponare eccessi riequilibrando la cute.
Non tutte le maschere però sono uguali perchè non tutte assolvono la stessa funzione. 
Se la vostra pelle è infatti molto secca e povera di sebo optate per una maschera nutriente. Le pelli molto Moisture Surge Overnight Mask di Clinique: la sua texture ricca e morbida permette di rigenerare la cute inaridita, facendole ritrovare morbidezza e confort.
secche hanno infatti hanno una scarsa protezione nei confronti degli agenti esterni come vento, sole, aria secca e sbalzi di temperatura che tendono a far arrossare e inaridire ancor di più la cute. Per ovviare a questo problema potete utilizzare ad esempio la
Se avete invece una pelle sensibile la vostra soluzione sono le maschere fortificanti. Come nel caso della pelle secca, quella sensibile ha una barriera protettiva molto sottile che non garantisce protezione nei confronti delle
aggressioni esterne; per questo è spesso irritata e con rossori diffusi. La maschera fortificante vi permetterà di rinforzare la cute affinché gli attacchi esterni non ne compromettano l'equilibrio e il benessere. Da usare in modo regolare una volta o due alla settimana, i suoi principi attivi calmano e addolciscono la cute sensibile e ripristinano il film idrolipidico, per una pelle adeguatamente protetta.
Potete provare la nuova maschera viso di Yves Saint Laurent Forever Youth Liberator Intensive Mask che esfolia delicatamente la pelle, favorendone la rigenerazione. Per una pelle visibilmente levigata e luminosa.


FENIA DI PIETRO

Commenti