Qual è il capo irrinunciabile nel guardaroba di ogni donna? Di sicuro un bel paio di pantaloni! Pratici e versatili sono un vero e proprio must.
Chiari o scuri, in denim o in cotone, a vita alta o bassa, in circolazione ci sono davvero modelli per tutti i gusti. Ma attenzione! I pantaloni possono essere un formidabile alleato o un terribile nemico e questo dipende dal vostro fisico. Se volete valorizzare la vostra figura e minimizzare i vostri piccoli difetti scegliete quelli più adatti a voi.
Non molto tempo fa abbiamo parlato delle varie corporature femminili ed è da qui che bisogna partire quando si scelgono un paio di pantaloni.
Se appartenete alla categorie delle Donne a Pera (busto minuto, poco seno ma fianchi abbondanti) il pantalone che fa per voi è fatto con un tessuto resistente in grado di contenere e modellare la figura. Abolita poi la vita basse, optate per un modello a vita alta che avvolga le maniglie dell’amore senza lasciarle sporgere sopra la cintura e meglio se non è aderente dal ginocchio in giù.
Perfetti quindi i modelli dritti, a palazzo se siete alte e quelli leggermente a zampa, meglio se scuri e non troppo appariscenti.
Se invece siete delle Donne a triangolo invertito (spalle grandi, seno abbondante ma fianchi stretti e gambe magre) potete permettervi praticamente tutti pantaloni, meglio di colori chiari o sgargianti. Evitate invece i pantaloni neri molto aderenti e i pantaloni a palazzo molto larghi, che farebbero risultare le gambe più sottili.
Siete una Donna Rettangolo (longilinee con spalle e fianchi della stessa dimensione)? Anche per voi tutto è concesso. Perfetti i pantaloni a palazzo, a vita bassa, a sigaretta, capri - soprattutto se siete alte- e leggings. Evitate i pantaloni a vita molto alta che slanciano molto la gamba e quelli aderenti neri perché creano l'effetto
gamba grissino.
Se invece il vostro fisico assomiglia ad una clessidra vi donano gli stessi pantaloni della donna a pera ad eccezione dei modelli a vita alta che accorcerebbero il busto già appesantito dal seno. Evitate il tipo "capri", a meno che non siate molto alte e con caviglie sottili, e i colori chiari.
Siete una Donna Mela (seno e fianchi poco prosperosi, punto vita poco accennato e gambe magre)? Di solito i pantaloni quando si chiudono in vita stanno grandi sulle cosce e viceversa, per questo è preferibile scegliere pantaloni e jeans dritti e quelli leggermente a zampa.
Da scartare i pantaloni da cavallerizza o quelli a taglio maschile con pence in vita e più stretti in fondo che allargherebbero il bacino.
FENIA DI PIETRO
Commenti
Posta un commento