• In evidenza •
Pubblicato da
Idee Beauty
in data
- Ottieni link
- X
- Altre app
Gennaio e febbraio sono i mesi di maggior affluenza per le palestre e i centri fitness: l'estate non sembra più così lontana e ci si ricorda della famigerata prova costume. Se il tapis-roulant e la cyclette vi annoiano, così come lo step e l'aerobica, non rattristatevi perché saranno molte le novità in fatto di fitness.
Tra le attività più in voga degli ultimi anni il primo posto spetta sicuramente alla Zumba.
Altra novità è la Pole Dance, un allenamento rivolto sia a uomini che a donne che utilizza un palo o pertica attorno al quale ci si arrampica.
Bando a pesi e i bilancieri, si creano delle vere e proprie coreografie che permettono di allenare braccia, gambe, schiena e addome. Ispirato alla Lap Dance, quest'attività richiede un abbigliamento fatto di short e top per permettere una maggior aderenza del corpo al palo mentre è sconsigliato utilizzare oli e creme prima della lezione per non scivolare.
Un sistema di allenamento tra i più in voga in questo momento negli Stati Uniti è il BootCamp.
Ispirato alla formazione dei Marines americani, si viene indirizzati, sotto la vigile guida di un trainer esperto, in un intenso allenamento fatto all’aperto.
Il corso ha una durata base di 6 settimane e comprende diversi esercizi: stretching, corsa, camminata, esercizi militari, corsa a ostacoli, yoga, pilates, pesi, addominali, salto con la corda, esercizi per migliorare la forza muscolare e più ne ha più ne metta. Il risultato però è garantito: concluse le 6 settimane sarete più magre e più toniche.
FENIA DI PIETRO
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento