• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Collezione borse Marc Jacobs primavera estate 2014




Il fashion brand americano nella sulla collezione borse Marc by Marc Jacobs presentata per la stagione primavera estate 2014 si affida a dei modelli dal design classico reso più attuale e trendy grazie all’uso di dettagli glamour e di una tavolozza di colori al passo con la moda in voga. Lo stilista americano per la sua linea giovanile punta su uno stile più urban e sbarazzino a partire dalla mini collezione delle shopper percorse da una superficie animata da motivi stampati, realizzate in canvas dallo sviluppo verticale, su molti accessori campeggiano stampe multicolor che sfumano sui toni di turchese e grigio, disponibili anche in versioni degradé. 


La collezione borse Marc Jacobs primavera estate 2014 prevede anche numerosi modelli di handbag declinati in varie dimensioni per accompagnare le donne in ogni momento del daytime, si succedono così borse con doppio manico, zip frontale e arricciatura che impreziosisce il pannello principale, il tocco finale è rappresentato dalla targhetta con logo pendente, le sono disponibili sui toni del giallo canarino e del verde menta, delle tinte mist have per questa stagione calda, spuntano anche modelli più classici nei colori, che si tingono di marrone, bordeaux, tortora, nero. Per le donne dalla personalità sportiva il brand ha pensato a dei pratici zaini sui quali campeggiano delle allegre stampe oppure declinati in color block con logo all over.


La collezione borse presentata dalla griffe americana Marc Jacobs vanta numerosi modelli di tracolla nel cui design si rifanno alle celebri postine caratterizzate da patta frontale con placca su cui è impresso il logo; le borse a tracolla presentate dallo stilista americano presentano delle raffinate arricciature nella parte frontale, spazio anche a varianti più minimaliste con superficie liscia in tinte dark senza però rinunciare alle vivaci tinte pastello. 


Passando poi in rassegna la linea dei bauletti lo stilista americano suggerisce diverse varianti caratterizzati da forme strutturate che virano in una vasta gamma di cromie, molti modelli presentano anche una tracolla regolabile con cui poter portare in maniera più agevole la bag; la linea include inoltre diverse declinazioni con doppia zip che percorrono i pannelli principali, su alcuni bauletti poi si trova una barra in metallo con logo. 



Commenti