• In evidenza •

XMAS-Beauty: "Cosa voglio per Natale?"

Natale è alle porte e con se porta al termine un anno "pieno" di avvenimenti...più o meno piacevoli. C'è chi non vede l'ora che arrivi il 2025 per sperare in un anno più clemente e positivo e chi fa fatica a staccarsi dal 2024! Con il Natale, c'è voglia nell'aria di rinnovamento e desiderio di auto-celebrarsi. Nel web ci sono taaanti articoli che dicono COSA DEVI INDOSSARE, COME DEVI TRUCCARTI, COME DEVI ACCONCIARE I TUOI CAPELLI...ma nessuno vi chiede mai cosa volete VOI. Cosa voglio per Natale? IdeeBeauty vi dà l'opportunità di prendere in mano la situazione. Non vogliamo imporvi le mode del momento, ci sono e ci saranno articoli più specifici, dedicati. Vorremmo proporvi delle scelte, basate su gusti differenti. Perchè ognuna di VOI...di Noi, è speciale così com'è. Si tratta solamente, magari, di tirarsi a lucido per le festività! INIZIAMO. BOB - LONG BOB - CASCHETTO Pratico,  timeless,  sofisticato: in una parola  bob. Per chi ha più di 25 anni......

Prepariamoci al sole: guida ad un' abbronzatura sicura

Con i primi raggi di sole all'orizzonte si iniziano a programmare le prime giornate al mare, le spiagge cominciano pian piano ad affollarsi e cresce la voglia di sole e bagni salati. Il desiderio di una tintarella perfetta colpisce più o meno tutte noi ma non bisogna dimenticare le regole per esporsi al sole con sicurezza in modo da salvaguardare la nostra salute. Immancabile nel nostro beauty case da mare dovrà essere la crema solare da applicare almeno un'ora prima dell'esposizione. 

E' il momento di sfatare il mito per cui con una crema solare a fattore di protezione alto non ci si abbronzi, è possibile abbronzarsi ugualmente ma saremo più protette dai raggi uva e uvb. 



Per la mia pelle del viso delicata, specialmente all'inizio, scelgo sempre un fattore di protezione 50+, il sole può essere nostro nemico e causare l'invecchiamento precoce della pelle quindi è bene proteggersi. La crema solare andrà scelta in base al nostro fototipo, per pelli chiare che sono di frequente soggette a scottature sarà bene scegliere una protezione con filtro alto, 30/50, abbiamo poi i solari a protezione media, generalmente 15, 20 e 25 e quelli con protezione bassa 6 o 10. Al mare è buona norma iniziare con una protezione di almeno 30 per poi procedere con indici meno elevati quando la pelle sarà già dorata. 

 
Per chi ha bisogno di un prodotto con alto fattore di protezione ottimo è il fluido Anthelios XL della Roche Posay, da provare anche la gamma di prodotti Planter's: per chi è alla ricerca di un fattore di protezione medio/basso c'è la crema solare anti-età all'acido ialuronico con sfp 15 e il siero dopo sole. Per completare la nostra giornata a mare non possiamo dimenticare di proteggere anche i nostri occhi dai raggi nocivi con degli occhiali da sole come questi di Polette, ciabattine infradito per salvarci dalla sabbia che scotta e siamo pronti a partire. Io non posso fare a meno delle mie Havaianas prese sul sito Sportit e voi? Let's go to the beach! V. 



Commenti