• In evidenza •

XMAS-Beauty: "Quale mascara fa per te?" LANCOME

  Ogni sguardo è diverso: esistono varie gradazioni di azzurro, marrone e verde, che rendono gli occhi unici e differenti tra loro. Anche le ciglia possono definire l’intensità di uno sguardo: possono essere chiare o scure, corte o lunghe, folte o rade, curve o dritte. Ogni tipo di ciglia ha quindi il suo mascara, capace di migliorarle e valorizzare la loro naturale bellezza. Ma quanti tipi di mascara esistono e come agiscono sulle ciglia? UN MASCARA PER OGNI CIGLIA! In commercio esistono vari tipi di mascara capaci di cambiare e migliorare l’aspetto delle ciglia a seconda delle specifiche esigenze. È possibile distinguerli in: Mascara mille usi, Mascara waterproof, Mascara volumizzanti, Mascara incurvanti, Mascara allunganti, Mascara con attivi di trattamento, Mascara colorati. Caratteristiche mascara mille usi: rientrano in questa categoria i mascara tradizionali. Hanno solitamente una colorazione nera. Quindi rafforzano l’intensità dello sguardo senza modificarne particolarment...

Smoothie Mania: i detox vitaminici

 Fresco, colorato e salutare!!!
Da un po’ di tempo a questa parte, prima all’estero ora anche da noi, amato  dalle modelle e non solo, lo “smoothie” sembra aver conquistato tutti.

 Questa bevanda vitaminica per eccellenza, dall’anglosassone  smoothie, appunto morbido, vellutato,non è un semplice frullato. Lo smoothie è piuttosto una purea fresca di consistenza liquida, preparata col frullatore.
Gli smoothies hanno una consistenza più spessa di un frullato, più liquida di una purea, meno fresca rispetto a un sorbetto.  Sono poco calorici se come ingrediente base si sceglie lo yogurt magro, diventano vegan partendo dal latte di soia.



Esistono diverse categorie di smoothies: classici alla frutta, a base verdura e i detox smoothies, tutti ricchi di vitamine.
 La  formula lascia molta libertà quanto alla scelta dei sapori e degli ingredienti. Non ci sono limiti alla scelta delle frutta, puoi usare la frutta fresca, ma anche quella surgelata.
 Si scelgono gli ingredienti, si mettono nel frullatore e si mixa! E poi non resta che berne a volontà.
In base alla consistenza che vuoi dare al tuo smoothie, puoi aggiungere dello yogurt o del gelato per  renderlo più denso o, al contrario, del latte e dei succhi di frutta per renderlo più liquido.

Ecco alcune semplici e veloci ricette:

  • ·         Smoothie mango e miele

320 grammi di mango
240 ml di latte di soia
4-6 cubetti di ghiaccio
120 ml di yogurt bianco
1-2 cucchiai di miele

  • ·         Smoothie verde, 2 porzioni

Una mela Granny Smith tagliata in fette molto sottili
una banana matura
 mezza tazza di prezzemolo finemente tritato
 Mixare tutto con due tazze d'acqua , 105 calorie e un gusto che ti sorprenderà.

  • ·         Smoothie con verdura

2 mele
2 gambi di sedano
2 carote
4 cubetti di ghiaccio
  • ·         Smoothie detox con mirtilli:

un grosso pugno di mirtilli (antiossidante e diuretico),
il latte di una noce di cocco (antiossidante e pieno di ferro e magnesio),
il succo di un lime ( vitamina c e minerali),
un yoghurt magro non zuccherato
un cucchiaino di cocco essicato come decorazione

2 cubetti di ghiaccio

·         Smoothie tonificante rivitalizzante x2
200 ml di succo d'arancia
 150 ml di succo di pompelmo
25 ml di succo di limone
 25 ml di succo di limone verde
1 banana (circa 100 ml)
2 o 3 foglie di menta

Antonella Ciciriello

Commenti

Posta un commento