• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Arriva la stagione dei matrimoni: Abiti da cerimonia estate 2014

La stagione calda avvia la serie dei matrimoni ai quali si è invitate aprendo così la caccia all’abito da cerimonia più adatto da indossare. Se il matrimonio viene celebrato la mattina con banchetto nuziale nell’ora di pranzo allora si potrà optare per un minidress dal design fasciante o per un tubino, oppure per un vestito  dallo stile impero dalle linee morbide declinati in tinta unita ed impreziositi da dettagli fashion. Nella collezione di abiti da cerimonia 2014 proposta dal brand Carlo Pignatelli entrano in scena diversi modelli che si colorano di verde, fucsia, blu, turchese, rosa, silver, giallo a cui si aggiungono drappeggi, luminosi strass tono su tono, dettagli sparkling, fiocchi, cinture in vita, fiocchi ed applicazioni floreali di stoffa. Per non passare inosservate si può sfoggiare anche un minidress da cocktail che arriva a coprire il ginocchio, tra i modelli più fashion ci sono quelli che popolano la collezione di abiti da cerimonia firmata Armani presentata per la stagione primavera estate 2014, si tratta di modelli realizzati in chiffon liscio, a cui si alternano modelli impreziositi da paillettes o da romantici ricami, alcune creazioni sono decorate da un’elegante cintura o da un fiocco.

Nelle collezioni di abiti da cerimonia proposti da Carlo Pignatelli, Pronovias, Giorgio Armani, Max Mara, Luisa Spagnoli non mancano poi sontuosi long dress indicati in particolare se il matrimonio si svolge nel pomeriggio ed il banchetto nuziale si svolge nella sera. Rubano gli sguardi i modelli dallo stile minimal chic puntando su una palette cromatica variegata, animata da colori vivaci e per la leggerezza dei tessuti che vedono trionfare in particolare la seta dal taglio a sirena oppure nel design ad A, anche in questo caso la tinta unita e le colorazioni sobrie sono l’arma vincente.



Se si ricerca un look da cerimonia più castigato e sobrio si può scegliere un completo formato da giacca in seta con cintura in vita, o da una giacca girocollo da indossare con un paio di pantaloni stretch alla caviglia oppure a sigaretta, in alternativa si può indossare un tailleur con gonna formato da giacca peplum o da una giacca nella versione chanel in abbinamento ad una gonna liscia a tubino o da una gonna a campana plissettata.


Commenti