• In evidenza •

PROFUMI: "Profumi Arabi da Donna" TOP 3

  Negli ultimi anni, i profumi arabi hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo della profumeria, affermandosi come una tendenza di grande rilievo. Ma cosa rende questi profumi così speciali e perché sono diventati così desiderati? Oggi, vogliamo esplorare insieme le qualità uniche dei profumi arabi e scoprire cosa li rende così irresistibili.  LE QUALITA' DEI PROFUMI ARABI: i  profumi arabi sono rinomati per la loro intensità, complessità e persistenza. A differenza dei profumi occidentali, che spesso si concentrano su note fresche e leggere, i profumi arabi tendono a essere più profondi e sensuali. Sono realizzati con una combinazione di ingredienti ricchi e naturali come l’oud, l’ambra, il muschio, la rosa damascena, e il sandalo. JAMEELA Eau de Parfum per donna di Matin Martin. Il suo aroma seducente e unico vi farà distinguere, sentire potenti e attraenti ogni volta. Ricordate il Medio Oriente con questa fragranza squisita che vi lascerà senza fiato. Nota ...

Tendenze abiti da sposa estate 2014


Le case di moda specializzate in moda bridal suggeriscono molte idee creative per la primavera estate 2014 all’insegna di diversi stili che permettono di valorizzare la femminilità e la personalità di ogni donna. Le ultime tendenze nel campo nel wedding look vedono trionfare lo stile classico e principesco con protagonisti abiti dallo stile impero caratterizzati da aderenti corpetti con scolli a cuore, a v, oppure dritti decorati da lavorazioni in pizzo oppure da dettagli sparkling e punti luce in abbinamento a gonne ampie e voluminose oppure stratificate realizzate in pizzo, tulle, organza. Si confermano poi dei modelli molto apprezzati delle future spose anche i modelli dal taglio a sirena che permette di mettere in risalto la silhouette in maniera elegante con forme lineari ed armoniose e scollature strategiche su schiena e seno.
Indipendentemente dal taglio dell’abito le applicazioni in stoffa con fiori tridimensionali ed altri dettagli in rilievo sono tra gli elementi glamour più frequenti sugli abiti da sposa presentati nelle collezioni stagionali.



Anche lo stile vintage influenza la moda sposa estate 2014 le ispirazioni più intriganti di lasciano lusingare dagli anni Cinquanta rivisitati dalle diverse case di moda in chiave moderna, si tratta di modelli con ricche lavorazioni in pizzo in particolare con maniche lunghe o corte elegantemente ricamate, questi modelli poi sono curati in ogni particolare per enfatizzare un allure romantico e sofisticato, rientrano sempre nello stile vintage anche i modelli dal taglio corto con linee che arrivano sotto il ginocchio; per  completare poi questo wedding look retrò bisogna scegliere anche gli accessori en pendant quali: velette corte con cappellini, guanti in seta a rete, veli, cerchietti con strass, fasce con inserti gioiello. La tendenza dell’abito corto oppure colorato, in tinte pastello come il rosa, l’azzurro, il lilla, il salmone o con fantasie floreale, viene suggerito una cerimonia più informale o per le seconde nozze, in questo caso si può spaziare tra modelli nella versione del classico tubino a modelli con gonna svasata o nella variante a palloncino.


Commenti