• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Borse a Secchiello: must estivo



Arrivano direttamente dagli anni '70 e sono la tendenza di questa Primavera - Estate. Stiamo parlando delle Borse a Secchiello, un'accessorio pratico e divertente che può essere indossato sia di giorno che di sera. Taglia mini o midi, è ideale per arricchire ogni look, da quello hippie-chic a quello più sbarazzino della spiaggia o dello shopping in città. 
Il modello classico è quello ampio in tessuti come il cuoio o la pelle ma gli stilisti quest'anno le hanno proposte in diverse fantasia e vari materiali.
Legato alla tradizione il modello "Vivy" in cuoio proposto da Bally: base squadrata e fascino senza tempo.
Perfette per chi ha gusti più classici anche la borsa The Bridge in cuoio conciato al vegetale e la Marc Cain in pelle marrone con cintura-coulisse.




Sempre nei toni del marrone e tra i modelli più basic i secchielli di Marc Jacobs e Ripani. La prima è una simpatica borsa taglia mini in pelle martellata, perfetta sia di giorno che di sera; la proposta Ripani, più originale ed elegante, è un secchiello in pelle stampata marrone con effetto coccodrillo.


Per le più estrose, largo a modelli color rosa fragola o turchese o ai più vivaci rosso, arancione, fucsia e blu.
Per chi preferisce la tinta unita ma non rinuncia ad un po' di brio, carinissimi il secchiello color verde menta in pelle di French Connection e quello rosso ciliegia Zara.




Per le amanti del nero molto originale la proposta Promod: secchiello in pelle nera con inserti a catena fuxia. 

Di grande tendenza e ideali per le amanti della semplicità i modelli bicolor taglia midi di &Other Stories, pelle bicolor blu e nera, di Tosca Blu, accostamento bianco e arancio ideale per l'estate, e il secchiello in pelle di Mellow Yellow.




Perfette per il tempo libero sia in città che in vacanza, una soluzione “easy” ma divertente da indossare portandole alla spalla, a tracolla o al braccio.


FENIA DI PIETRO

Commenti