• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Smalto mani e piedi: gli abbinamenti migliori


Con l'estate è tempo di scoprirsi! La parte del corpo che non si può proprio evitare di mettere in mostra sono i piedi che devono quindi apparire al meglio. Una buona pedicure e lo smalto giusto fanno la differenza ma, come sceglierlo?


Se fino a qualche tempo fa si pensava di dover scegliere lo stesso colore per mani a piedi, adesso la tendenza è un'altra: abbinato sì, ma con tinte diverse. Via libera al colore e ai contrasti da sfoggiare nelle giornate più calde su splendidi sandali.
Divertitevi quindi a mixare i vostri colori preferiti a seconda che vogliate un look più sobrio o più trasgressivo. Vi proponiamo alcuni tra gli abbinamenti più cool visti in passerella o scelti dalle star. 
Per un look dolce e romantico l'abbinamento perfetto è quello ispirato ai colori delle caramelle: rosa zucchero con verde menta.


Più grintoso è l'abbinamento fucsia e arancio mentre per un mix più in stile baby scegliete il celeste e il rosa.

 


Opposti eppure così armonici tra loro i colori giallo banana e blu notte da mixare per un look originale ma glamour.


Se non siete ancora convinte sul colore da far indossare alle vostre unghie, potete lasciarvi ispirare dalle tonalità che meglio si adattano alla forma dei vostri piedi.
Se avete piedi piuttosto tozzi preferite i colori chiari e tenui come avorio, madreperla, rosa, ghiaccio e beige che gli conferiranno un aspetto curato senza però metterli troppo in evidenza. 
Potete invece optare per smalti più scuri se i vostri piedi sono affusolati come quelli di una ballerina. Perfetti colori come i rossi intensi, i prugna, i bordeaux, i viola ma anche le tonalità del verde o del blu. In ogni caso, non esiste una regola fissa. L'estate è fatta per osare e giocare con i colori e le tonalità più accese. Perfetti anche gli smalti perlati o con i glitter che meno si adattano alle stagioni fredde. 


FENIA DI PIETRO

Commenti

  1. carini questi abbinamenti, per quanto mi riguarda non riuscirei a vedermi bene con smalti di colore diverso quindi opto per lo stesso colore mani&piedi :3

    RispondiElimina

Posta un commento