• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Capelli Natale 2014: le acconciature di tendenza




Per poter sfoggiare un Christmas look impeccabile ed all’altezza del clima festivo non bisogna trascurare di curare il proprio styling che può essere impreziosito dalla scelta di un concio dal mood minimal chic. per il cenone ed il pranzo di Natale 2014 ci si può presentare con una pettinatura originale e femminile dall’allure ricercato puntando su un’acconciatura laterale molto pratica ma allo stesso tempo sofisticata, basterà pettinare i capelli di lato, creare dei corposi boccoli nella zona delle punte e fissare sopra l’orecchio una spilla gioiello oppure un fermaglio con inserti sparkling. Per valorizzare le acconciature laterali si deve aver cura a delineare una riga laterale spostata verso l’orecchio, si deve poi utilizzare un prodotto fissante che non opacizza ne rende lucido il capello ma che garantisca una lunga durata; volendo poi si possono accompagnare i semiraccolti laterali con trecce e torchon dal sapore leggermente retrò.




Le trecce si confermano tra le tendenze evergreen nel settore dell’hairstyling, aprendosi a diverse interpretazioni, per Natale 2014 si può realizzare un semiraccolto con treccia classica conclusa da nastri di raso o tessuto che si colorano di rosso, oro o silver, colori tipicamente natalizi; si può in alternativa realizzare una treccia a spina di pesce centrale oppure laterale all’insegna di un look raffinato ma essenziale. Anche la coda di cavallo si conferma tra le acconciature più apprezzate dalle donne, le mode stagionali invitano a realizzare delle acconciature meno rigorose e quindi più sbarazzine, in tal caso si può optare per una semicoda cotonata che valorizza una leggera cotonatura vintage a creare una cresta soft; si può anche realizzare una coda non troppo alta con i capelli ben raccolti indietro e fissati da un elastico coperto da una ciocca di capelli.



Chi invece decide di sfoggiare il classico chignon potrà realizzare un concio minimalista non oversize, come suggeriscono le tendenze invernali, da poter accompagnare ad una treccia che circonda il concio, per uno styling più sbarazzino si può realizzare un piccolo raccolto basso laterale da sfoggiare dietro l’orecchio; anche in questo caso la scelta degli accessori capelli gioca un ruolo fondamentale per cui si può abbinare allo chignon un sottile cerchietto con brillantini, un fermaglio con inserti metallici oppure con sobrie applicazioni floreali.


Commenti