• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Chanel collezione primavera estate 2015


La maison francese Chanel, sotto la guida creativa del kaiser Karl Lagerfeld, ha realizzato una linea di abbigliamento capace di conquistare una vasta gamma di fashioniste puntando su uno stile romantico e minimal chic interprete delle principali tendenze stagionali. La tavolozza cromatica scelta da Chanel si affida ad una variegata palette che ospita tocchi di: arancione, lime, giallo limone, rosa, rosso, corallo, blu elettrico, nero, bianco, argento. La femminilità viene valorizzata a 360° attraverso alcuni motivi tematici ricorsivi che vedono come protagonisti: le trame floreali, applicazioni di camelie, lavorazioni ricamate, inserti sparkling caratterizzati dalla presenza di luminosi cristalli, paillettes, Swarovski. Nella linea dedicata agli abiti la griffe propone diversi modelli, spaziando tra creazioni dal taglio sartoriale, modelli in con superficie colorata da indossare anche con micro boleri, spiccano poi dei modelli dal mood vintage che evocano gli anni ‘60 caratterizzandosi dal taglio a trapezio.




L’eleganza tipico marchio di fabbrica della maison Chanel viene proposta su una variegata serie di tailleur composti da giacca e pantalone ampio, alcuni completi formati da micro top e micro giacche lasciano scoperta la pancia e si abbinano a gonne ad A che arrivano  al ginocchio, ma che vengono declinate anche in diverse lunghezze quali la midi e la variante più lunga; per i suoi completi dall’estetica femminile e chic la griffe ha scelto una tavolozza caratterizzata da colori accesi che ricordano i fiori tropicali dal mood psichedelico. 



Si fanno notare all’interno di questa collezione moda proposta per la stagione calda primavera estate 2015 da Chanel completi essenziali composti quindi da giacche corte e gonne dritte a matita a cui si avvicendano dei coordinati più seducenti formati da  top succinti a cui si contrappone invece una maxi gonna dalla cadenza fluida. Gli outfit proposti all’interno di questa intrigante e romantica linea di abbigliamento estiva si completano poi con diversi accessori tra cui: eleganti guanti in tulle con ricami dal sapore retrò; beanie tricot con veletta con applicazioni di fiori in pvc e cristalli, capelli in paglia e tulle, cinture maschili oversize, boots flat dal look strong realizzati in nappa con punta in vernice. 


Commenti