Ciao a tutti!
Queste prime righe sono per me l'inizio di una avventura e come ogni avventura che si rispetti c'è l'ignoto e quel pizzico di coraggio necessario per iniziare un nuovo viaggio; quel mix di eccitazione, gioia e paura che fa vedere tutto più nitido e che quando si prova difficilmente si dimentica.
Ma andiamo con calma perchè so già alcune domande vi sono balenate per la testa, immagino che siano queste:
1) Chi sei?
2) Cosa vuoi?
3) Che cos'è Two4Tri?
4) Dov'è la fregatura?
Avete ragione, ma vi avevo detto che queste erano le mie prime righe... un pò di pazienza.
1) Io sono Jake, ho 27 anni e non ho mai fatto sport in vita mia (finora...)
2) Voglio parlarvi della mia (anzi, meglio definire nostra) avventura sportiva
3) Vi ho detto che era meglio parlare di "nostra" avventura perchè con me c'è Vale (redattrice di IdeeBeauty) e ciò spiega anche il "two" della prima parte del titolo "Two4Tri".
La seconda parte del titolo è un richiamo a uno sport di cui abbiamo scoperto l'esistenza da pochi mesi e che stiamo imparando a conoscerlo e amarlo insieme volendone fare anche un sano stile di vita: sto parlando del Triathlon.
In poche parole il Triathlon è una disciplina multisport, che comprende 3 frazioni distinte senza soluzione di continuità di nuoto, ciclismo e corsa.
E' uno sport di endurance, ovvero richiede una resistenza e una determinazione sia fisica che mentale che va allenata con costanza. Per questo parlavo di stile di vita, perchè è necessario programmare durante la settimana allenamenti
di tre tipologie di sport.
E' uno sport molto giovane (è nato nelle Hawaii nel 1978) ed è diventata una vera moda negli USA, vi dicono nulla questi nomi? Pippa Middleton, J Lo, Teri Hatcher, William H. Macy, Gordon Ramsey, Jenson Button, Joe Bastianich, Mari Lopez, Matthew McConaughey, Richard Branson... sono tutti VIP triatleti! Un bel modo per rimanere in forma e arrivare pronti alla prova costume!
L'idea di Two4Tri nasce propriò per questo, ovvero dimostrare che chiunque può migliorare il proprio stato di forma, provare un piacere fisico e partecipare e portare a termine delle gare che pochi mesi prima sembravano impossibili e disumane.
Two4Tri sarà una rubrica periodica di IdeeBeauty che parlerà delle nostre vite, dei nostri allenamenti e di come due persone non sportive come noi possono divertirsi nel praticare uno sport così affascinante e coinvolgente.
Two4Tri non sarà mai una "guida" al Triathlon, non siamo in grado di poter consigliare qualcuno su allenamenti, materiali tecnici, alimentazione ma sarà un diario di bordo con i nostri progressi, i nostri fallimenti (spero pochi) e le nostre soddisfazioni!
Ah, vi chiedevate delle fregature? Beh... qui non ce ne sono! Ma non vi assicuro che in questa rubrica non troverete delle castronerie, in tal caso commentate così da apportare un arricchimento ai nostri articoli e dare una mano ai vostri colleghi lettori!
Buona lettura!
Jake&Vale
Commenti
Posta un commento