• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Tendenze capelli 2016: tagli











Ormai il 2015 volge al termine, e ogni donna ha il desiderio di rinnovare il proprio look ispirandosi alle tendenze del 2016.  Per questo nuovo anno in fatto di capelli non ci faremo mancare proprio nulla, le nuove tendenze mettono un pò d'accordo tutti infatti si andrà dai capelli lunghi ai capelli medio lunghi fino ad arrivare a quelli più corti, caschetti e bob.
Nessuna nostalgia quindi, chi vuole tagliare tagli specialmente se questo significa ottenere capelli più sani e forti. Anche se corti questo anno avremo capelli assolutamente alla moda e di tendenza.



Per i capelli corti andranno di moda le forme geometriche e asimmetriche, l'importante è tenerli sbarazzini, indubbio protagonista il lob, taglio must adottato anche da numerose celebrity.

Chi vuole osare di più e preferisce tagli leggermente maschili potrà puntare su ciuffi laterali vistosi e colorati in modo da creare un pò di stacco con il resto della chioma. I tagli corti sono all'insegna del volume, riecheggiando un pò gli ormai passati anni 90 ma riadattati allo stile di oggi.
Per i capelli lunghi e medio lungo domina il mosso, onde morbide che fluttuino nel vento, va di moda il capello naturale e selvaggio.

Chi ha i capelli lunghi avrà però la possibilità di acconciature poliedriche, infatti potrà portarli anche corti grazie ad acconciature di gran voga, morbide trecce raccolte in chignon o il french twist.
L'importante è osare e sentirsi bene con se stesse.





Leggi anche le ultime tendenze colori capelli 2016.

Commenti