• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Come scegliere i jeans giusti

Il jeans è sicuramente il capo di abbigliamento più versatile del nostro guardaroba, tuttavia trovare quello perfetto per noi non sempre rappresenta una missione semplice specie magari per chi ha qualche chiletto di troppo. 
La cosa più importante quando siamo di fronte alla scelta del jeans è quella di sapere scegliere la taglia e il modello corretto, per farlo è importante conoscere pregi e difetti del nostro corpo, solo così potremo valorizzarlo al meglio. Il colore azzurro scuro è indicato per le curvy, sfinerà la nostra figura e le conferirà più stile, inoltre può essere utilizzato tanto di giorno come di notte, per il lavoro o nel fine settimana.
Per coloro che hanno i fianchi larghi, i jeans molto aderenti tipo skinny non sono raccomandati, perché non bilanciano la figura e mettono in evidenza ancora di più le forme, da evitare anche i modelli a zampa, da prediligere invece modelli baggy o boyfriend. Le donne con il sedere piatto o comunque con poche forme invece dovranno prediligere i modelli a vita bassa e con tasche, meglio se ad effetto push-up, come colore da preferire il bleach che conferisce più volume alla silhouette. Per chi invece ha un pò di pancetta l'ideale sarà il jeans a vita alta. 
Il jeans a taglio dritto come il noto  Levi’s 501 è poi adatto a qualsiasi fisico poiché riesce a creare l'effetto di proporzionare ed equilibrare le dimensioni del corpo, non sarà propriamente il più modaiolo ma è certamente un modello passepartout che non può mancare nel guardaroba di qualsiasi donna. 

Valentina Servino

Commenti