• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

Colore capelli 2018: le tendenze primavera estate

Avevamo già parlato delle ultime tendenze di moda per i tagli capelli, oggi scopriamo insieme quali sono tutte le novità più in voga come colore capelli per la primavera estate 2018 e quali le idee di hair styling da non farsi sfuggire. 

Trionfa la nuance Cream soda 
La tonalità di capelli più desiderata dell'anno sembra essere la Cream soda, che piove a Los Angeles e che è già indossata da top model e attrici come Elisabeth Moss, Elsa Hosk e Gigi Hadid. Si tratta di una miscela di colori molto caldi, dal castano al beige, che sfuma nel dorato. Una nuance piuttosto avvolgente che si adatta facilmente sia alle bionde che alle brune e che dona al viso uno straordinario effetto luminoso. 

Il biondo è sempre attuale 
Il biondo platino non passa mai di moda e sarà presente anche fra le tendenze colori capelli del 2018. Alle sfilate ha impazzato in tutte le sue gradazioni: dal biondo dorato chiarissimo al biondo scuro cioccolato. L'ideale sarebbe accostarlo ad un buon taglio di capelli, come l'attualissimo bob scalato. Basta vedere il nuovo look di Emma Stone per comprenderne la bellezza.


Tutte le sfumature di castano da provare 
Passiamo adesso al castano, protagonista indiscusso anche quest'anno. Le nuance più richieste sono il castano con sfumature ramate, sfoggiato ultimamente da Stacy Martin e, il castano con sfumature caramello, molto amato da Megan Fox. Predomina anche il nuovo hot chocolate, una tonalità molto intensa che può essere utilizzata da sola o in combinazione con riflessi, purché sempre caldi e vibranti. 

Confermato l'hair contouring L'hair contouring lo abbiamo visto nascere nel 2016 e lo troviamo ancora in voga fra le tendenze colori capelli del 2018. Il principio è sempre lo stesso: base naturale e contorni sfumati che mimetizzano le imperfezioni. Un perfetto gioco di luci ed ombre; ideale per rinvigorire un taglio di capelli un pò spento. Scopri anche le ultime tendenze tagli capelli QUI

Valentina Servino

Commenti