• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

6°giorno PARIS FASHION WEEK 2018 - ALTUZARRA, ELIE SAAB, HERMES

6° GIORNO DELLA PARIS FASHION WEEK 2018/19
APPUNTAMENTO CON LA MODA PARIGINA



ALTUZARRA




Sotto "La Coupole" vediamo la sfilata autunno/inverno di  Joseph Altuzarra. Il concept di questa sfilata gira intorno al tema delle "uniformi" femminili. Si parla quindi del classico tailleur da ufficio, l'abitino da sera, e vestito casual da usare tutti i giorni. 
Abiti più fluidi e meno soffocanti e stretti, tailleur dal taglio più androgeno con dettagli geometrici, cappotti dal sapore d'altri tempi. I colori principali sono il nero, il rosa cipria, il viola, il beige ed il grigio. Per quanto riguarda i tessuti, la lana, il cotone, la seta, il raso e la pelle. Una donna seria, nessun capo estremamente sensuale, solo una punta di malizia velata da austerità.

ELIE SAAB



Femme! Una donna di altri tempi. Eleganza della figura e del portamento in primo piano. Pizzi, dettagli anni 20', stole e pellicce. Raffinatezza nell'esaltare delicate sfumature e accenti femminili. Questa è la Donna della Maison Elie Saab. Organza, chiffon, velluto, pelliccia, cotono e jersey, cuciti su corpi garbati. I toni principali sono il rosa, l'ocra, il nero, il bordeaux, il panna, il beige e il celeste. Chi non vorrebbe indossare abiti del genere, garbati. 

HERMES




Pelle, la nuova tendenza di Hermes. Avvolgente, fasciante, proprio come una seconda pelle. Sapientemente cucita per creare trench, cappotti, pantaloni ed abiti. Per una donna forte e sicura di sè. Trasgressivamente femminile. Tessuti usati sono la lana, il cotone, lo chiffon, il jersey, il velluto e naturalmente la pelle! I colori principali sono il nero, l'arancione, cammello, il verde militare, il color senape e l'ocra.

CHIARA DEL VECCHIO

Commenti