Ma a Voi piace? A quale categoria appartenente???
(Guida ironica per un'estate più frizzante)
Siamo in piena estate, purtroppo o per fortuna, dipende da come vivete voi questo periodo dell'anno. C'è chi pensa già al Natale e chi fa gli scongiuri per far fermare il tempo. Scopriamo insieme 5 "specie" femminili che si aggirano per il Mondo, causando non pochi problemi al genere maschile.
LA DONNA LUCERTOLA
Questa è la categoria formata dalle amanti dell'estate, del sole, del mare e soprattutto dell'abbronzatura. Donne che non usano lo scrub corpo per evitare di intaccare il colorito bruno della pelle. Con sfumature dal color caramello al color salciccia arrosto...eccola qui, la "Donna Lucertola". Abbronzatura da far invidia a Carlo Conti, spacciatrice di creme solari con melanina liquida. Usa più olio lei che i ristoranti. Ma non le importa del giudizio della gente (invidiosa) lei fa tutto il possibile per avere un'abbronzatura perfetta. Il caldo non le fa paura, non le da minimamente fastidio.
FRASE TIPICA: "Non fa così caldo, è un piacere rilassarsi al sole"
LA VAMPIRA ARISTOCRATICA
Ogni estate ti ritrovi sempre davanti allo stesso bivio: pallidume iperboreo o settimana in reparto ustionati. Nelle foto di gruppo sembra che il tuo unico ruolo sia esaltare l’abbronzatura dei tuoi amici per comparazione. In spiaggia la tua pelle acceca i passanti. Sfoggi la tua carnagione pallida come un aristocratico segno che ti identifica come persona che non ha tempo per andare in vacanza. Se usi la crema protezione alta sei più bianco di prima. Se usi la crema protezione bassa ti ustioni. Se non metti la crema sei pronto per diventare un kebab. Sostanzialmente sei un vampiro senza i poteri di un vampiro. Quando esci dall’acqua ricordi un pollo crudo appena spennato. La cosa più colorata della tua pelle sono le vene blu che si intravedono sotto la cute. L’estate per te non è altro che correre il più velocemente possibile da una zona d’ombra a un’altra.
FRASE TIPICA: "Chiamatemi Signora Cullen! Perfino la mia maglietta bianca sembra panna in confronto alla mia pelle"
LA FREDDOLOSA
Lei è forse la "specie" che si tollera di meno! Con 40' all'ombra, arriva al lavoro e prima ancora di dire "Buongiorno", esclama "Che freddo!". Perennemente in ansia, sia mai le venga la broncopolmonite ad agosto. Fa di tutto per far alzare la temperatura dell'aria condizionata. Porta sempre un giacchetto o addirittura una sciarpina. Ogni posto di lavoro ha un elemento del genere.
FRASE TIPICA: "Ma non si può alzare la temperatura?"
LA GRINCH DELL'ESTATE
"Che caldo, ma quando arriva il freddo?" Ecco il richiamo della Summer Grinch, da Maggio a Settembre, sentirete in ripetizione questa frase. Odia l'Estate; odia le persone che amano l'estate; odia andare al mare per ore, sotto il sole, con la sabbia che si appiccica; odia il sudore e odia dover sudare; odia farsi la doccia ed essere bagnata dopo neanche 5 minuti; odia le persone solari che stanno sotto il sole; odia il contatto fisico;odia i vestiti che si appiccinano addosso; odia prendere i mezzi pubblici per gli odori e la vicinanza con le altre persone sudate. Ha caldo, perennemente caldo, stile Donna in menopausa avanzata. Solo l'idea di uscire di casa la disturba. Si sente una novantenne stanca. L'inferno! Vive tranquilla esclusivamente in ambienti provvisti di aria condizionata. Conta i giorni che mancano al Natale. Ama l'autunno e l'inverno. L'aria e l'acqua fresca!
FRASE TIPICA: "Ricorda che d'inverno se hai freddo, ti copri. Ma d'estate che fai? Soffri e basta. Mica puoi toglierti la pelle"
LA MODELLA DI VICTORIA SECRET
Finalmente è arrivata l'estate! Ora dopo un anno di palestra, creme costose e dieta ferrea, può esibire ed esporre il suo fisico, in tutto il suo splendore. Qualsiasi sia l'età questa specie ama vantarsi come una pavone. Ama indossare mini dress, mini shorts...mini. Lascia poco all'immaginazione. Il suo obiettivo è mostrare il suo corpo, far invidia alle donne e farsi guardare dagli uomini.
Conscia di avere 0 cellulite e chili in più, farà sempre la falsa modesta davanti le persone per farsi dire che sta benissimo così. L'essere magra non vuol dire mettere in mostra la mercanzia. La riconosci perchè mette su Instagram e Facebook quasi esclusivamente foto di c**o...scrivendo frasi poetiche sul panorama intravisto sullo sfondo.
FRASE TIPICA: "Io lo faccio per me, non per gli altri. Forse dovrei perdere ancora mezzo chilo"
Chiara del Vecchio
Commenti
Posta un commento