• In evidenza •

PROFUMI: "Profumi Arabi da Donna" TOP 3

  Negli ultimi anni, i profumi arabi hanno guadagnato una crescente popolarità nel mondo della profumeria, affermandosi come una tendenza di grande rilievo. Ma cosa rende questi profumi così speciali e perché sono diventati così desiderati? Oggi, vogliamo esplorare insieme le qualità uniche dei profumi arabi e scoprire cosa li rende così irresistibili.  LE QUALITA' DEI PROFUMI ARABI: i  profumi arabi sono rinomati per la loro intensità, complessità e persistenza. A differenza dei profumi occidentali, che spesso si concentrano su note fresche e leggere, i profumi arabi tendono a essere più profondi e sensuali. Sono realizzati con una combinazione di ingredienti ricchi e naturali come l’oud, l’ambra, il muschio, la rosa damascena, e il sandalo. JAMEELA Eau de Parfum per donna di Matin Martin. Il suo aroma seducente e unico vi farà distinguere, sentire potenti e attraenti ogni volta. Ricordate il Medio Oriente con questa fragranza squisita che vi lascerà senza fiato. Nota ...

CURVY...a quale taglia corrisponde???


Sveliamo l'arcano che si cela dietro le etichette, reparti dei negozi con la scritta "CURVY". Chiariamo una cosa CURVY non vuol dire GRASSA...ma bensì formosa. Quindi se entriamo in un negozio e ci proviamo una maglietta catalogata per donne "curvy", non stupiamoci se ci andrà stretta portando una taglia 52. La taglia emblema di questa parola che fa arrabbiare molte donne, la possiamo riscontrare nella 44/46...sempre in base all'altezza e a come è suddiviso il peso nelle varie parti del corpo.  
Definire misure fisse è impossibile, perchè dipende dalla propria altezza e misura di seno. Se pensiamo che Sara Affi Fella l'ex tronista di Uomini & Donne, ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy". 

Cosa che fa sorridere dal momento che indossa una taglia 40. Ma avendo un seno grande è stata "catalogata" come formosa. Esilarante se pensiamo che nello stesso anno troviamo la sensuale italopersiana Silvia Salemi, partecipante taglia 38. (guarda foto) 


Altra Vip nota al pubblico e amica di Silvia Salemi, entrambe partecipanti del Grande Fratello Vip 2018...è Benedetta Mazza. La soubrette "burrosa" più in voga del momento, Benedetta Mazza la bionda venere del piccolo schermo. Anche lei ha partecipato a Miss Italia con la fascia "Curvy".


Benedetta Mazza è una ragazza bellissima, con un corpo invidiabile. Con la sua taglia 44 rispetta l'emblema del mondo curvy...ovvero una ragazza formosa, con seno, giro vita e fianchi morbidi. 
Nonostante la bellezza di queste Donne e di tutte Noi, la taglia "Curvy" in Tv e soprattutto nei negozi, viene vista come un'enorme lettera scarlatta incisa sul petto.
Miss Curvy = Miss Cicciona...così viene vista, cosa orribile. Perchè ogni donna è bella. Tutto gira intorno all'armonia del corpo. Per questo hanno inventato le taglie con misure standard, non per far stressare le persone.


Cosa ben diversa è la categoria "Plus Size", che parte dalla 48...per donne sovrappeso. 


Chiara Del Vecchio

Commenti