WELCOME DECEMBER! Oggi è il 1' Dicembre...inizia il mese del "vogliamoci bene". E' arrivato il momento di sfrizzare Michael Bubblè e le sue canzoncine. 23 giorni soli per organizzare il Natale perfetto. Non tutte le persone affrontano questo periodo nello stesso modo. Scopriamo insieme chi siete veramente. Quale spirito natalizio si cela in voi?
LA NAZISTA DEL NATALE
Una parola sola...P-E-R-F-E-Z-I-O-N-E! Tutto ruota attorno a questo. Dare il meglio, fare il meglio che si può, organizzare tutto mesi in anticipo, per arrivare pronti al giorno X. E' una lotta continua. Siamo in guerra contro il cattivo gusto. Serve "LA LISTA" e una cartellina dove segnare tutto:
- Scegliere l'albero e le decorazioni, in base al tema e al colore scelto per quest'anno
- Imporre un budget
- Fare la lista dei regali da fare, in base al grado di importanza
- Menù per il cenone e persone degne di essere invitate
- Decorazioni per la casa
- Cd di musica natalizia
- Outfit e makeup per la cena
Nulla deve essere lasciato al caso. Perchè questa è una missione per conto di Babbo Natale.
L'ELFO DI BABBO NATALE
Come descrivere questo personaggio?! Avete presente quando i bambini mangiano troppi dolci e lo zucchero gli provoca eccitazione...ecco! Il Natale per lei è TUTTO. Il momento più bello dell'anno. Fin qui tutto va bene. Ma diciamo che "la nazista del natale" ma drogata di zuccheri. Quindi oltre ad essere tutto perfetto e nella famosa "lista", deve essere tutto condito da ondate di amore e gioia senza fine. Ci sono degli standard da seguire:
-Tutta la casa deve essere decorata come se stessi realmente in Lapponia, a casa di babbo natale
- Per tutto il mese di dicembre si devono ascoltare esclusivamente canti natalizi (banditi altri generi musicali)
- E' obbligatorio indossare unicamente abbigliamento a tema natalizio
- Tutta la casa deve profumare di biscotti
- Devi abbracciare tutte le persone che incontri e augurarle un fantasticherrimo amorevole natale
- Sostituire il "Tè delle 5" con la cioccolata calda e panna
- Indossare sempre un pigiamone di pile , il più grottesco ed imbarazzante possibile
Lei incarna alla perfezione lo spirito natalizio. Babbo Natale sarebbe fieri di avere un elfo così!
LA CACCIATRICE
Natale è alle porte. E' ufficialmente aperta la caccia. Il suo habitat naturale? I centri commerciali. Poco tempo + tanti regali= Stress. Ma non per lei. Lei ama l'adrenalina provocata dalla sfida. Cercare il regalo perfetto. E' un soldato. Fissa un obiettivo e va avanti, a costo di dover assalire qualche povera vecchietta in fila nel reparto intimo. Occorre :
- Concentrazione
- Self Control, non farsi intimidire da nessuno, nè tanto meno farsi intenerire da un paio di occhioni dolci
- Fare la lista dei negozi da assalire
- Tenere d'occhio le offerte
- Essere pronti a correre, scatti felini, per evitare che un'altra persona vi sfili via il maglioncino che avete puntato
La sua missione è rendere felici le persone. Trovare il regalo più bello!
IL GRINCH
Il momento più stressante dell'anno. Dove l'ipocrisia regna sovrana. Tutti fanno finta di essere sempre felici e contenti. Bugiardi!
Persone obbligate a fare sorrisi falsi. Cenare con i parenti, sentire sempre le stesse cose, le stesse domande. Ricevere regali orrendi o ancor peggio riciclati. Ecco cosa vorrebbe un vero Grinch:
- Passare la Vigilia di Natale a casa propria...in pigiama
- Evitare di spendere soldi per fare bei regali a persone che regalano sempre cose orrende, conoscendo alla perfezione i tuoi gusti
- Evitare di spendere soldi per fare i regali "obbligatori" (parenti che odi)
- Inventarsi malattie, influenze intestinali, febbre, ebola, aviaria pur di saltare il cenone con i soliti commenti e domande sulla proprio vita privata
- Comprare i regali tramite Shopping Online per evitare di fare stragi i giro per i centri commerciali o morendo di vecchiaia nel tentativo di trovare posto nei parcheggi
Dietro ogni Grinch si cela una persona delusa. E' brutto girare per negozi per trovare il regalo perfetto, pensato appositamente in base ai gusti, scelto per un'amica magari per poi vedere il suo di regalo...una tazza con scritto buon natale, il classico set bagnoschiuma+crema corpo o un qualsiasi altro oggetto che sa perfettamente che non userai mai. Come nel film del Grinch, il cuore di una persona diventa più piccolo.
Argomento Parenti. Soffri ancora per il tuo ragazzo? Hai trovato un nuovo lavoro o sei ancora disoccupato? Abbiamo messo su qualche chiletto eh...che belle guanciotte!
Chi di noi non ha pensato neanche una volta di voler sparire o decapitare all'istante il parente in questione?
🎄....e voi quale spirito natalizio siete?
Commenti
Posta un commento