• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

CAPELLI: "come farli allungare in 5 mosse"

La follia delle donne risiede nei capelli, come Sansone.

Immagine correlata


Che sia stato per colpa di un momento di follia, o per la voglia di cambiare, o per il caldo estremo di questa estate, vi trovate ora con un taglio corto che non vi piace più e vorreste di nuovo la vostra vecchia, e lunga, chioma. Oppure siete schiave dei capelli di una mezza lunghezza? 

Ci sono alcuni trucchetti per accelerare la crescita dei capelli, in modo che crescano sani e forti in breve tempo.

Risultati immagini per capelli che non crescono

Scopriamo insieme i 5 trucchetti per far crescere i capelli!

1) PULIZIA

Immagine correlata


Lavate frequentemente i capelli, con uno shampoo adatto a voi. In questo modo libererete il cuoio capelluto dal sebo in eccesso, che può occludere i bulbi piliferi rallentando la crescita del capello. Una volta alla settimana effettuate uno scrub del cuoio capelluto, con prodotti specifici: così eliminerete grasso e cellule morte e darete nuovo impulso alla crescita.

2) MASSAGGIO
Risultati immagini per WASH HAIR
Massaggiate sempre per qualche minuto, con i polpastrelli, il vostro cuoio capelluto con movimenti circolari: riattiverete la circolazione e i vostri bulbi piliferi ringrazieranno. Fate poi l’ultimo risciacquo con l’acqua fredda.

3) PHON
Risultati immagini per hairdryer HAIR


Il phon è concesso, ma che non sia troppo caldo. Bandite le alte temperature. Stesso discorso per piastra e arriccicapelli! 
Se ci vuole far crescere i capelli occorre non eccedere con il calore prodotto dal phon, che contribuisce a seccare il capello, creando campo libero alla crescita di nuove doppie punte.
Sono consigliati 5 minuti di Phon caldo e 5 minuti di Phon freddo. Per le più temerarie c'è anche l'opzione di lasciare asciugare i capelli all'aria...ma la cervicale prima o poi vi troverà...e si vendicherà!

4) CAPELLI LEGATI


Immagine correlata

Se si vuole far crescere la folta chioma, evitate di legarvi i capelli. Coda di cavallo, chignon e trecce troppo strette sono nemiche della chioma, quindi preferite a queste pettinature i capelli sciolti.


5) VIA ALLE DOPPIE PUNTE

Risultati immagini per spuntare capelli

Dateci ancora un taglio! Sembra un controsenso, ma se volete far crescere i capelli più velocemente e soprattutto più sani, eliminate le doppie punte. I capelli saranno meno sfibrati e sembreranno anche più lunghi.



Chiara Del Vecchio

Commenti