Mangiare cibo sano non è un sacrificio, bensì il modo più concreto per aiutare il proprio corpo a vivere in salute.
Seguire una alimentazione sana non deve essere una penitenza, ma un modo di approcciarsi alla vita e di volersi bene: i benefici di una dieta salutare sono enormi sia per il corpo sia per la mente. Assumere cibo sano è un’abitudine che può regalare molti benefici in termini di bellezza e salute. Si tratta di uno dei primi passi per uno stile di vita corretto, che deve partire dalla mente. Prima di tutto:
- Imparare ad apprezzare il cibo naturale e semplice, a scapito di piatti troppo elaborati e grassi, frutta fresca, farina biologica
- Iniziare a ricercare tutto ciò che è integrale: riso, pasta, pane e cereali integrali
- Adottare un atteggiamento sano verso il cibo e mangiare solo per il sostentamento e non per noia, compensazione o stress.
- Concedersi 1 volta a settimana un giorno libero per mangiare una pizza con gli amici, andare al Sushi con il proprio partner o a casa dei genitori per la lasagna di mamma/nonna.
Le aziende produttrici di cibo ci danno ogni giorno nuovi spunti per rendere meno "triste" la nostra dieta.
Oggi parleremo della Colazione e delle 3 Aziende che rendono la nostra vita più dolce, ad iniziare dal mattino.
COLAZIONE SANA...non vuol dire per forza ed esclusivamente:
- beveroni proteici
- centrifughe, smoothie o spremute
- frutta fresca
- omelette di soli albumi d'uovo
- composizioni di frutta su letto di yogurt bio e semi di chia o di lino
...come ci mostrano gli Influencer su Instagram!
Ma saper rinunciare al cappuccino e cornetto con la Nutella o la bomba con la crema. E magari al tramezzino super farcito a metà mattinata!
Scopriamo insieme i cibi che ingannano il palato e
rendono la vita meno amara!
LATTE DI SOIA (Alpro)
Al naturale leggermente dolce, al cacao o macchiato al caffè? C'è l'imbarazzo della scelta! Ottimo sostituto al posto del classico cappuccino. E' buonissimo e soprattutto fa bene. Provatelo anche se non siete a dieta o intolleranti al lattosio.
MERENDINE (Céréal)
Restando in tema di colazioni e prodotti dolci...le merendine. Cibo bandito da ogni dieta! Céréal vi viene incontro creando le Madeleine senza zucchero, senza olio di palma, senza lattosio e senza glutine. La cosa meravigliosa è che il gusto non ne risente! E' disponibile la versione della ricetta originale, con gocce di gioccolato e la più golosa al cacao con ripieno di cioccolato.
BISCOTTI (Galbusera)
Per chi non ama fare la colazione con una merendina, in alternativa abbiamo i biscotti...e che biscotti! Galbusera con la linea "BuoniCosì" vizia tutti i tipi di palato. Biscotti semplici ma golosi, oppure waffer con crema al cacao o "simil Ringo" ma che non fanno ingrassare.
Chiara Del Vecchio
Commenti
Posta un commento