Il Living Coral, eletto colore Pantone per il 2019, è un colore socievole e vivace che infonde ottimismo, delicato ma allo stesso tempo brillante e coinvolgente. Un color corallo luminoso che ci porta negli abissi più sfavillanti del mare, tra creature sfuggenti e acque cristalline.
Living Coral vuole portare divertimento e spensieratezza a chi lo guarda, lo utilizza o lo indossa: dalle pareti di casa agli abiti da cerimonia e fino ad arrivare alle tendenze di design e d’arte, ecco che questa nuance porta un tocco di allegria e vivacità in ogni occasione d’uso.
Sta bene a tutte, ma non regala facili accostamenti: ecco come indossare la tinta dell’anno in maniera mai banale.
Scopriamo insieme degli outfit per tutte le situazioni, utilizzando esclusivamente il color corallo!
OUTFIT DA TUTTI I GIORNI
Il Corallo è una colorazione prettamente estiva e si sposa alla perfeziona con gli accessori oro. Sebbene stia bene a tutte, nella versione rosso-aranciata alle more e in quella più rosata alle bionde, questa tinta vitaminica e sofisticata non regala accostamenti facili. Abbinamento vincente accanto al colore: bianco e beige. Per un outfit giornaliero casual, i jeans esalteranno questo colore. Infine, per dare al corallo un tocco casual, si può optare per uno degli accessori (fasce, cappelli, borse, scarpe) in denim, che sono molto trendy.
Per quanto riguarda le scarpe, c'è l'imbarazzo della scelta. Siano corallo anch'esse o esclusivamente da abbinare ad un outfit con dettagli corallo.
OUTFIT SERALE ELEGANTE
Se si indossa un abito, una camicia, una jumpsuit color corallo, questa tinta risulterà già molto appariscente e ricca, dunque è necessario abbinare accessori abbastanza sobri e farlo con attenzione.
Per gli altri accessori si può scegliere naturalmente un total look corallo, o bijoux corallo e oro, o ancora l’abbinamento con colori neutri come il beige e il marrone. Anche con il bianco, con il nero e con l’oro in generale non si può sbagliare.
Abbinamenti più audaci si trovano insieme all’acquamarina, al turchese o al viola, specialmente per gli accessori più piccoli.
Chiara Del Vecchio
Commenti
Posta un commento