• In evidenza •

SALUTE: "Wellness di Primavera"

Marzo è il mese della remise en forme. Nessuno l'ha proclamato ufficialmente ma tante iniziano a prendersi maggiormente cura di loro stesse  in vista delle vacanze. Tra la giusta alimentazione, evitando qualche sgarro, il ritornare a fare movimento se lo si è lasciato da parte durante l’anno e il cercare di mantenere o di adottare uno stile di vita più equilibrato,  ritrovare la forma fisica non è solo questione di peso corporeo ma è di equilibrio tra diversi elementi . Tra cui anche il mantenere alto il livello di idratazione. È un processo che   coinvolge tutto il corpo , non è soltanto una eterna lotta con la bilancia e il proprio peso. Accanto all'alimentazione, fondamentale,  sono altrettanto importanti l’acqua e un corretto riposo  che contribuiscono a mantenere in forma il proprio fisico. Primo step utile, oltre a quello di scegliere un professionista dal quale farsi seguire, è  iniziare a depurare il proprio fisico.  Se l’organismo non è mai st...

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Risultato immagini per tendenza capelli inverno 2020"

Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno.
Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Risultato immagini per best res lipstick"

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valorizzare il proprio viso e l’intero look.

  • Il colore dei denti può fare da guida, se vanno verso il giallo il rossetto rosso deve avere una base di blu, quindi toni rubino e amaranto, sono quelli che bilanciano il colore e non enfatizzano il sottotono ocra del sorriso.

  • Se ci si veste di rosso, il rossetto e anche lo smalto vanno abbinati all’abito, per gli altri colori il rosso è un passepartout.

  • Chi ha le labbra sottili non dovrebbe usare un rosso opaco, perché l’effetto è di appiattirle ancora di più. Al contrario chi ha le labbra molto carnose può optare per un rosso mat. Inoltre...I rossi più scuri tolgono tridimensionalità alle labbra, quindi meglio usare dei rossi accesi e vibranti se si ha una bocca piccola. Quelli scuri sono adatti soprattutto a chi ha le labbra medio grandi, perché le ridimensionano!
Risultato immagini per best res lipstick"

Commenti