Via le mani da nuance neutre e dal classico nero passepartout, le palpebre si fanno dei colori dell’allegria per la bella stagione!
______________________

Ormai si sa: che sia un appuntamento di lavoro,d’amore, con la nostra dolce metà o nuova fiamma, oppure una cena last-minute con amici i nostri vecchi cari fidati alleati in fatto di make-up non possono che ricadere in classiche nuance della terra - che stanno bene a tutte e su tutto – o, per le più audaci, un nero ed intenso smokey-eyes, insomma look che rientrino nella nostra comfort zone e che ci consentano la massima resa con il minimo sforzo. Tutte scelte azzeccate per carità, che, soprattutto se sperimentate nel tempo,non possono che donarci e risaltarci come fossero un vestito cucitoci addosso e che sicuramente faranno parte del nostro repertorio vita natural durante.
Ma non sarà forse ora di una ventata di nuova freschezza, un’ondata di allegria?
Per questa calda stagione infatti a trionfare sono proprio eteree e leggere tonalità pastello sulle nostre palpebre, una sorta di throwback ai mitici anni ottanta,solo in una chiave un po’ più soft e delicata ma comunque super cool e d’impatto. Beauty Trend,quello dei pastel eyes, che ben si abbina ai vari fashion look degli ultimi tempi, anche loro piuttosto vivaci e iper colorati, ed al mood generale che più che mai sembra essere un disperato grido alla spensieratezza che tanto ci manca.

Come dite? Temete sia una tendenza poco portabile e di difficile realizzazione?
Assolutamente no, non serve necessariamente fare particolari abbinamenti di colore o chissà che sfumature: anche il nostro buon vecchio smokey eyes a cui tanto siamo affezionate andrà più che bene – giusto per essere chiari, schiaffare un po’ di ombretto sulla palpebra mobile e sfumare diligentemente -, solo una versione rivisitata 2.0,un po’ più sfacciata, sognante e meno dark ma sempre d’effetto. Oltretutto si può anche modularne l’intensità e giocare di accostamenti per complementarietà, in soldoni far risaltare il colore naturale dei nostri occhi combinando loro tonalità che vadano in contrasto facendoli sfavillare letteralmente: ad esempio, ad un bel paio di occhi celesti abbinare un arancio mandarino oppure un color pesca, agli occhi verdi nuance rossastre, rosate o del viola mentre gli occhi scuri, ancora una volta, potranno beneficiare tranquillamente di ogni tono esistente.

Commenti
Posta un commento